By Published On: 10 Settembre 2016Categories: Lettere

M5S: Emergono complessità e criticità nel bilancio

L’ottimismo e le rassicurazioni  sui conti del Comune che Uggetti e l’Assessora al Bilancio Bressani hanno sempre ostentato in questo mezzo mandato si stanno man mano sgretolando.

E’ bastato che arrivasse il Commissario e in pochi giorni sta già venendo a galla la verità. Quello che invece Uggetti definiva “pessimismo del M5S”, pare fosse molto più vicino alla situazione reale di quanto sostenuto di chi ci osteggiava.

Apprendiamo dalla stampa delle forti perplessità espresse dal Commissario sugli impegni milionari presi dal Comune nei confronti dei progetti dell’Università e del Parco Tecnologico. Impegni per i quali al momento non esistono coperture finanziarie certe, mentre le fonti di reperimento indicate dall’amministrazione Uggetti appaiono al momento molto dubbie.

Già durante il mandato si erano create situazioni di non poco imbarazzo, come nel caso del parere negativo espresso dalla dirigente sul contributo anticipato a Sporting Lodi. Altri segnale recente, i mancati contributi ad alcune associazioni che da anni operano nel sociale e nello sport.

Gli effetti della finanza creativa di Guerini e Uggetti ora stanno venendo a galla. Pochi giorni di commissariamento e il quadro economico ha già destato forti preoccupazioni del Commissario. Ora vedremo cosa accadrà quando visionerà la situazione di Astem spa, dato che buona parte delle coperture delle spese future del Comune sono finanziati dai crediti che vanta nei confronti della municipalizzata, sui cui conti però non è mai stata fatta giusta chiarezza.

.
MoVimento 5 Stelle

Lodinotizie in
collaborazione con: