Lettere – Disagi all’ospedale per il guasto alla scala mobile
Spettabile Redazione,
in questi giorni gli utenti che si recano all’Ospedale di Lodi, stanno avendo forti disagi a seguito dell’ennesima rottura della scala mobile all’ingresso di viale Savoia.
L’Ospedale di Lodi, credo che abbia una anomalia da primato in Italia. Non ho fatto un’indagine, ma trovo molto singolare che il padiglione principale per accedervi, sia privo di una semplice scala (non so quanti altri Ospedali hanno questa anomalia), e dotato solo di una scala mobile che spesso è guasta.
Tramite questo giornale, mi rivolgo al nuovo Staff, Direttore Generale ecc., di recente nomina da parte di regione Lombardia per risolvere questa situazione.
È veramente un disagio enorme da parte dell’utenza, non poter accedere al piano rialzato per poi dirigersi ai vari reparti/servizi di cui si ha bisogno, nelle giornate in cui la scala mobile è ferma.
Mi permetto fare una riflessione: in base a cosa è concepibile che una struttura pubblica non ha una scala al suo ingresso principale, quando tutti i servizi sono ai piani superiori?
Scala che non serve solo per potervi accedere, ma nel malaugurato caso di una emergenza serve anche come via di fuga. In base a quale normativa: ATS, Vigili del Fuoco non intervengono per eliminare questa grave anomalia?
La soluzione per ovviare a questa mancanza è di facile soluzione, a sinistra della scala mobile c’è lo spazio sufficiente per realizzare o installare una scala.
Si eviterebbero tutti i disagi che spesso stanno accadendo negli anni, da quando la struttura si è dotata di un nuovo ingresso.
Grazie per l’attenzione.
Domenico Ossino
già Consigliere Comunale di Lodi
Lodinotizie in
collaborazione con: