Lettere – Il Sindaco Casanova ha colto un’altra opportunità offerta dal PNRR
Il Sindaco Casanova ha colto un’altra opportunità offerta dal PNRR del Ministero della Cultura.
Il contributo a fondo perduto, assicura per ciascuna proposta risorse variabili da un minimo di 200mila euro a un massimo di 2 milioni di euro. Un bando volto a rigenerare realtà urbane sottoposte a vincolo della soprintendenza.
Il restauro e la valorizzazione del parco di Villa Braila, sono obiettivi certi della nostra amministrazione, un tassello che andrebbe a completare la riqualifica degli spazi pubblici verdi in città.
Il Consigliere del M5S Degano che accusa di menefreghismo, non si è forse accorto che il progetto cuba 1 milione di euro, dunque non di semplice ed immediata realizzazione.
In cinque anni di amministrazione Casanova, sono sempre stati attenzionati lavori di conservazione e manutenzione degli spazi, si vedano nel 2019 gli interventi di riparazione dei tavoli, sostituzione sedie rotte, pulizia del laghetto con sistemazione del muretto di contenimento, manutenzione e riparazione delle tapparelle, dei servizi igienici esterni (sanitari, porte e serrature), rifacimento del parquet a cui si aggiunge la costante manutenzione del verde e delle alberature monumentali (impegnativa ed onerosa ).
Nel 2020 si è vista la sistemazione e la posa di attrezzature e giochi per bambini.
La Casanova, si è sempre adoperata affinché i cittadini potessero fruire di un luogo dignitoso, che negli anni è andato a trascurarsi a causa all’incuria delle precedenti amministrazioni si sinistra.
Oggi chi è in coalizione per sostenere il giovane Furegato, è lo stesso che fino a qualche anno fa attaccava pesantemente il PD in ogni circostanza.
La frustrazione dunque penso sia sentimento non dei cittadini che non vedono realizzato ancora un massiccio intervento a Villa Braila, bensì del consigliere pentastellato Degano, oramai lasciato solo anche dal suo collega di banco Casiraghi che, nonostante non abbia abbandonato la sedia che occupa in Broletto, non trovando le condizioni minime per sostenere Furegato, non fa più parte del M5S.
Eleonora Ferri – consigliere comunale Lega – comune di Lodi
Lodinotizie in
collaborazione con: