By Published On: 5 Marzo 2024Categories: Cronaca, Lodigiano, Primo Piano

Casale, rissa di Natale. Individuati i responsabili: tre sono minorenni

L’evento, avvenuto nella tarda serata del 25 dicembre 2023, determinò preoccupazione tra gli abitanti del Casalpusterlengo.

I Carabinieri della Stazione di Casalpusterlengo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lodi e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, all’esito di una articolata e scrupolosa attività investigativa, suffragata da riscontri oggettivi, hanno identificato i responsabili della rissa avvenuta nella notte di Natale nel centro della cittadina.

I giovani (di cui 4 maggiorenni e 3 minorenni), tutti residenti nel Basso Lodigiano, dovranno rispondere dei reati di “rissa”, “lesioni personali aggravate” e “porto abusivo di oggetti atti ad offendere”.

Il fenomeno della “violenza giovanile”, in evidente incremento nell’ultimo periodo, riconducibile a gruppi – senza gerarchie – dediti alla commissione di reati predatori, ha destato particolare allarme sociale nel piccolo centro del Lodigiano e nei territori limitrofi, tanto da generare timore e preoccupazione tra la popolazione.

Si segnala che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e sussiste in favore degli indagati la presunzione di non colpevolezza sino alla eventuale sentenza definitiva.

Lodinotizie in
collaborazione con: