By Published On: 29 Settembre 2014Categories: Lettere

Lettere – Marò liberi!

maròQuattro mesi, questo il tempo gentilmente concesso dalle autorità Indiane al nostro fuciliere di Marina Massimiliano, Latorre per curarsi dalla malattia che lo ha afflitto in quest’ultimo periodo. Un gesto umanitario, secondo tal Alfano. Hanno persino preteso delle garanzie scritte, prima di concedere il nulla osta per l’espatrio, non solo a Latorre, ma anche al nostro Governo. E’ stato richiesto a Renzi&co di firmare un documento dove si garantisce il rientro in India alla fine della convalescenza del militare. Crediamo che mai prima d’ora sia accaduta una cosa del genere, siamo diventati lo zimbello del Mondo.

Come Fratelli D’ Italia alleanza Nazionale ci battiamo da sempre affinché si vedano riconosciuti i diritti dei nostri Marò, contro uno governo che a parole dice di voler risolvere il problema ma nei fatti è completamente assente. Proprio per questo motivo che i nostri rappresentanti alle Camere hanno voluto dare un segno forte votando contro il prolungamento delle missioni di pace internazionali approvato poi dallo stesso Governo con lo stanziamento di 400 milioni di Euro fino al 31 Dicembre 2014.

Le richieste di uscire da tutte le missioni internazionali fino a quando i nostri Marò non saranno liberi sono andate a vuoto anzi, il premier ha voluto addirittura elogiare le prese di posizione dell’India dimenticandosi che il governo indiano tiene in ostaggio due soldati difensori dello stato italiano, una vergogna.

Non vogliamo entrare nel merito di ciò che è accaduto ma, considerando che l’avvenimento è avvenuto in acque internazionali, crediamo, come diciamo ormai da anni, che il processo debba essere svolto per competenza nel paese di appartenenza dei due militari e per questo motivo ci batteremo con tutte le forze fino a quando ciò non avverrà nel rispetto delle leggi vigenti e dei patti internazionali. Le azioni del governo indiano sono illegali e siamo sicuri che verrà dimostrato.

Ancora una volta lo gridiamo con tutte le nostre forze, MARO’ LIBERI !

Fratelli d’ Italia Alleanza Nazionale

Federazione Provinciale di Lodi

Lodinotizie in
collaborazione con: