By Published On: 15 Febbraio 2017Categories: Lettere

Lettere – La Lega Nord non ha voluto partecipare a una spartizione di poltrone

Il sindaco di Codogno, Francesco Passerini

Il sindaco di Codogno, Francesco Passerini

La segreteria provinciale della Lega nord – Lega Lombarda in merito alla nomina del presidente e vice presidente del distretto e della conferenza d’ambito ed alle successive notizie di stampa ad esse riferite, precisa quanto segue.

La Lega Nord non ha voluto partecipare a una spartizione di poltrone, ma aveva semplicemente proposto la prosecuzione di quella che ormai era diventata una prassi ossia quella di eleggere in rappresentanza della provincia in questo delicato ambito il Sindaco della città più rappresentativa. Non essendo in carica il Sindaco di Lodi è stato quindi proposto di condividere il nome di Francesco Passerini Sindaco di Codogno.

Di fronte all’atteggiamento del Partito Democratico che ha più volte espresso la disponibilità a convergere su un nome proposto dalla Lega che non fosse il Sindaco di Codogno, la segreteria provinciale della Lega Nord ha ritenuto di non dare la disponibilità a candidare un altro suo rappresentante.

Riteniamo, infatti, che un comportamento differente sarebbe stato irriguardoso nei confronti della seconda città della Provincia e di tutta la Bassa e quindi coerentemente a questa posizione non abbiamo partecipato ad alcuna trattativa.

Il comportamento del Partito Democratico ha dimostrato ancora una volta, chi lavora ogni giorno solo per dividere anziché unire sulle scelte territoriali ponendo veti e lavorando affinché l’unità del lodigiano vada bene esclusivamente a condizione che si faccia quanto vuole il PD e non per l’interesse dei nostri concittadini.

Esprimiamo soddisfazione per il fatto che tanti Comuni, non solo della nostra area politica, abbiano condiviso l’impostazione che abbiamo dato alla vicenda e abbiano espresso il loro sostegno alla candidatura del sindaco di Codogno, nel rispetto di un territorio che per noi è parte integrante della provincia, la bassa lodigiana che il PD un’altra volta ha deciso di non considerare.

Lega Nord- Lega Lombarda Segreteria Provinciale di Lodi

Lodinotizie in
collaborazione con: