By Published On: 16 Giugno 2016Categories: Lettere

Lettere – Il PD di Lodi ci quereli tutti

Santantonio - Guerini - Canova

Santantonio – Guerini – Canova

O con loro, o contro di loro”. In perfetto stile renziano il Pd lodigiano sta cercando di spaccare in due la nostra comunità. Chi sta col Pd e chi contro. A farne le spese per ora sono stati Santino Gobbo, attivista del gruppo M5S di Casalpusterlengo e il deputato Danilo Toninelli. Le intimidazioni nei confronti di Danilo Toninelli sono arrivate per bocca di Santantonio, il segretario provinciale del PD, che ha minacciato sulla stampa locale azioni legali per tutelare l’immagine del PD.

“Santantonio farebbe meglio a mettere pressione al suo partito perchè la loro maggioranza chieda al Comune di Lodi di costituirsi parte civile nel processo penale che vede coinvolto il piddino Uggetti” – Continua il deputato Toninelli – “Conoscendo Lodi, sapranno che la comunità ha subito ingenti danni economici, di mancati servizi e d’immagine, nella vicenda piscine. Anziché però tutelare i cittadini, Santantonio e Guerini si preoccupano di tutelare l’immagine del loro partito. Continuino pure a tutelare solo i loro interessi, oramai i cittadini lodigiani hanno capito chi siete”.

Ieri invece è toccato a Santino Gobbi, un’attivista del M5S di Casalpusterlengo, querelato per aver espresso alcune considerazioni sull’azione di questa Giunta. Un atto intimidatorio che arriva dopo che il M5S di Casale aveva presentato una mozione di sfiducia verso l’assessore Canova, che si era espresso in difesa di Uggetti dichiarando che non avrebbe avuto dubbi nel fare una turbativa d’asta per il bene di Casale. Affermazioni inopportune e pericolose perché dimostrano l’assenza di senso di legalità da parte di chi amministra la cosa pubblica.

Come se non bastasse, sempre Canova aveva risposto così a chi sui social si era indignato per la querela intimidatoria: “mettiti tranquillo giovane politico. Che è solo l’inizio. Vi insegneremo a caro prezzo il rispetto per l’avversario politico. […]”

Siamo di fronte alla politica peggiore di sempre. Quella che sbaglia e che invece di scusarsi e rimediare agli errori commessi, querela chi gli errori li ha sempre denunciati. È il segnale che sono arrivati al capolinea, e saranno i lodigiani a dargli il colpo di grazia smettendo di votare Pd.

Danilo Toninelli – Deputato MoVimento 5 Stelle

Luca Degano – Consigliere Comunale Lodi MoVimento 5 Stelle

Eleonora Paloschi – Consigliere Comunale Casalpusterlengo MoVimento 5 Stelle

Mauro Bassanini – Consigliere Comunale Codogno MoVimento 5 Stelle

Lodinotizie in
collaborazione con: