By Published On: 27 Aprile 2017Categories: Lettere

Lettere – Ecco come e perché nasce la mia candidatura

Direttore buongiorno,

sono Giuseppe Corbellini, ed ho deciso di candidarmi come Consigliere Comunale per Lodi.

La mia candidatura rientra in una coalizione di più liste civiche a sostegno di Lorenzo Maggi come sindaco di Lodi. Sono un padre di famiglia, lavoro per una grande azienda nazionale, sono laureato in Giurisprudenza, come tanti coltivo passioni ed interessi. Vivo Lodi con un amore che ritengo unico ed intenso, un amore che mi fa stare male quando la città viene ferita da scelte sbagliate.

La città di Lodi, è inutile nasconderlo, soffre di una stagnazione amministrativa che l’ha recentemente imbruttita e per imbruttire una bella città servono combinati tanto impegno prima e negligenza poi.

La destra e la sinistra non corrispondono più al pensiero dei lodigiani e probabilmente anche a quello degli Italiani, per questo motivo ho deciso di candidarmi nella lista civica La Svolta per Lodi –Maggi sindaco.

Il centrosinistra ed il centrodestra negli ultimi anni non hanno saputo fare ciò per cui sono stati eletti cioè governare o fare opposizione costruttiva.

L’unica voce fuori dal coro è sempre stata quella di Lorenzo Maggi che ha sempre fatto opposizione preparata e funzionale al miglioramento con un centrosinistra che, a prescindere, non ascoltava e con buona parte del centrodestra che sedeva in consiglio senza mai essere propositivo.

Ecco come e perché nasce la mia candidatura, con Lorenzo abbiamo girato ogni rione di Lodi con più tappe a giornate intere ed in più quartieri, allo scopo di incontrare i Lodigiani sviluppando coscienza reciproca su tematiche che non possono più attendere, che non possono più essere disattese da chi amministra.

Ricordiamoci che amministrare una città è una scelta, sostenuta dagli elettori, ma chi si candida deve poi compiere il dovere amministrativo per cui si è proposto con diligenza, impegno e senza lassismo o peggio senza rinviare ad un domani delle problematiche che vanno affrontate anche con urgenza. Il denaro pubblico va investito in opere ed in servizi che servono il cittadino e che ne rispecchino i bisogni.

Oggi a Lodi il centro destra ed il centrosinistra delle ultime amministrazioni sono il passato che intende riproporsi coi vecchi volti e con i vecchi modi di fare politica!

Votare oggi a Lodi gli schieramenti dei grossi partiti nazionali altro non è che in non voler cambiare nulla.

Ecco perché e nata La Svolta per Lodi, alla quale si associano altre liste civiche di cittadini che vedono in Lorenzo Maggi una figura coerente e degna di stima, una persona con tutte le altre che si candidano a suo sostegno che si stimano reciprocamente. I canditati con Maggi eccellono per impegno, competenze, volontà e passione per la città. Potrei elencare delle precarietà di chi ha amministrato in precedenza, sicurezza, efficienza, qualità dei servizi primari, deficit urbanistici, abbandono del fiume, dei parchi ed altro ancora, ma non voglio dare ulteriori spunti a coloro che stanno copiando anche in malo modo il lavoro che io, Lorenzo Maggi e gli altri candidati che lo sostengono abbiamo fatto in mesi di attività sul territorio. Abbiamo percorso anche trasversalmente gli angoli della città dialogando con quasi duemila persone, le quali ci hanno lasciato i loro riferimenti ed i numeri di contatto poiché hanno saputo giudicarci meritevoli della loro fiducia. Se vogliamo una Lodi diversa, se vogliamo una Lodi che sia unica nella sua bellezza, nel suo genere, se vogliamo una città che funzioni serve una Svolta, ma che sia vera Svolta, ecco perché è nata una lista civica con questa parola chiave: La Svolta per Lodi – Maggi Sindaco.

Cordiali saluti

 Giuseppe Corbellini

La Svolta per Lodi –Maggi Sindaco

Lodinotizie in
collaborazione con: