By Published On: 30 Maggio 2012Categories: Lettere

Lettere al Direttore – Un Governo fuori dalla realtà

Il Ministro Clini parla di rilancio del territorio attraverso la centrale di Sorgenia? (le parole del Ministro Corrado Clini durante l’inaugurazione della centrale di Sorgenia di ieri a Bertonico, ndr) Sarebbe utile che prima desse un’occhiata a tutti i provvedimenti in materia fiscale del governo di cui fa parte”

Per rilanciare il territorio non c’è bisogno di centrali turbogas ma vi è l’esigenza che il governo Monti vada a casa il prima possibile, hanno tassato tutto cio’ che era possibile tassare, con la rapina IMU costringono i comuni a fare gli esattori delle tasse per lo stato, hanno scippato le tesorerie comunali a tutti i municipi, tartassando coloro i quali hanno sempre pagato senza equità e con un rigore da regime.

Hanno abbandonato il processo federale tutelando la spesa pubblica. l’assistenzialismo del sud e incrementando le tasse. sono intervenuti solo a favore delle banche lasciando le PMI sole”

Questo è un governo fuori dalla realtà, un governo vissuto tra atenei e convegni che non conosce la vita quotidiana dei suoi cittadini, i quali non riescono piu’ a mantenere tutto cio’ che loro tutelano, una disgrazia per il nord!

Vogliono aiutare il territorio? allora si muovano con la tangenziale di Casalpusterlengo, portino l’opera al CIPE il prima possibile! Ma l’aiuto più concreto per i territori è che vadano a casa il prima possibile, la gente non vive in atenei o nei  palazzi della finanza, c’è gente per strada che questo governo sta portando alla fame!

Guido Guidesi

Segretario provinciale Lodi Lega Nord Lega Lombarda

Lodinotizie in
collaborazione con: