By Published On: 12 Dicembre 2011Categories: Lettere

Lettere al Direttore – Signora scippata: «Il mio più caro ringraziamento alla Polizia»

Di seguito pubblichiamo la lettera della signora aggredita e scippata in viale Piacenza venerdì. Episodio sul quale è intervenuto anche il sindaco Guerini:

Gentile Redazione, 

approfitto del vostro spazio per mandare il mio più caro ringraziamento agli agenti della Questura di Lodi, che dopo lo scippo sono stati chiamati da una residente. L’intervento della pattuglia è stato tempestivo e in pochissimi minuti sono arrivati sul posto. Purtroppo il delinquente si era già dato a gambe levate, capisco che ritrovarlo sarebbe stato alquanto difficile. A me resta un profondo senso di rabbia, oltre a delle belle botte. Quest’anno è il secondo episodio, ma “per fortuna” almeno la prima volta non mi sono accorta di niente. Comunque, non voglio fare altre considerazioni in merito alla sicurezza di Lodi, è un argomento piuttosto complesso e che si presta a polemiche che, forse, non porterebbero comunque a nulla.

Tornato ai poliziotti, vorrei proprio abbracciarli per quanto sono stati, oltre che professionali, molto gentili. Mi hanno tranquillizato (per quanto possibile in quei momenti) e in Questura mi hanno anche offerto da bere. Gentilissimi anche alla Scientifica. Complimenti! E grazie ancora. Mi stupisco di come possano andare avanti con uno stipendio da fame, per un lavoro che ogni giorno, anche con pericolo, si devono trovare a svolgere. Ogni giorno a catturare gentaglia di un certo stampo, che l’indomani rivedono circolare per le strade.

Bravi ragazzi, siete un esempio, altro che manovre.

Cordiali Saluti.

Lettere firmata

Lodinotizie in
collaborazione con: