By Published On: 31 Marzo 2012Categories: Lettere

Lettere al Direttore – Lodi Vecchio. “Si rende conto l’assessore dell’importanza delle parole?”

Egr. Direttore,

non posso evitare di intervenire a seguito della lettura dell’articolo de “Il Cittadino” di oggi a pag. 42. Tutta la solidarietà a chi oggi non ha lavoro o lo ha perso, ma anche ha chi il lavoro ce l’ha e deve difenderlo con i denti. Molti di noi sono colpiti da questo fenomeno di crisi generale, o quantomeno hanno uno più familiari o parenti che si trovano in grosse difficoltà .La crisi ormai pesante che ci affligge e l’incapacità di uscirne del Governo Monti in grado solo di mettere Tasse e nessuna vera riforma, peggiora le condizioni delle famiglie. In merito al contenuto dell’articolo e sulle affermazioni dell’Assessore Mauro Torriani sono sconvolgenti ed assurde! Non ha avuto rispetto per chi lavora da anni alle dipendenze del comune.  

L’affermazione:  “Da quando ci sono queste persone le strade di Lodi Vecchio sono pulite”….”Lodi Vecchio non è mai stata pulita da quando c’è lui”.

Ma si rende conto l’assessore dell’importanza delle parole e degli effetti devastanti che possono avere sulle persone? Come pensa che si sentano dopo queste affermazioni, i cittadini che ogni giorno vedono le difficoltà di nostri dipendenti nel tenere pulito una città, ed i nostri stessi operatori ecologici dopo anni di attività sul territorio? Forse la pulizia delle strade eseguita da loro quotidianamente per anni, è stata vana?  

Rispetto i cassintegrati, ed chi si adopera, ed accetta lavori diversi a volte anche più pesanti, come nel caso dei due “arruolati” dal comune. Sappiamo che uno stipendio ridotto da cassaintegrato non può essere sufficiente a mantenere dei figli ed una famiglia. Devo rilevare che c’è chi invece non riceve neppure lo stipendio da cassaintegrato! Una proposta noi l’abbiamo fatta come Lega Nord con una bozza di mozione da condividere e discutere in consiglio, con la quale perlomeno si potrebbe tentare di risolvere almeno i casi più gravi, ma siamo ancora in attesa di una risposta da alcuni mesi. A questo punto quindi, la porteremo comunque in discussione. Siamo tutti concordi che serve fare qualcosa, ma chi oggi governa e chi sostiene il governo tutti insieme appassionatamente ne parlano, ma sempre ben incollati alle poltrone del potere in attesa di prendere il posto di Mario Monti che a mio avviso ha solo qualche mese di vita. 

Ambrogio Locatelli, Consigliere Lega Nord – Lodi Vecchio

 

Lodinotizie in
collaborazione con: