By Published On: 16 Febbraio 2012Categories: Lettere

Lettere al Direttore – Lodi. Contributo canile, 150.000 euro dalla Regione

Quest’oggi (ieri per chi legge, ndr) ho ricevuto da parte della Consulta Regionale Randagismo copia della delibera regionale di graduatoria del bando riguardante la realizzazione di nuovi canili rifugio.

Il progetto del canile rifugio di Lodi è stato ammesso al bando con il massimo del contributo, pari a 150.000 euro, disposto da Regione Lombardia.

Sono particolarmente orgoglioso del risultato ottenuto poiché il progetto verrà cofinanziato anche dalla Provincia di Lodi nell’interesse della realizzazione delle strutture del Canile Sanitario attualmente non presente sul territorio provinciale e che servirà tutti i 61 Comuni lodigiani nelle misure di intervento contro il fenomeno del randagismo.

Questo dimostra che quando c’è sinergia tra Enti Locali i risultati concreti ci sono, ma dimostra soprattutto che la Provincia è stata ancora una volta utile al territorio e che Regione Lombardia ha riconosciuto l’assoluta necessità di un canile comunale che il capoluogo attende dal lontano 1988.

Il mio ringraziamento per la personale soddisfazione va a tutti i soggetti coinvolti: al Presidente Foroni e alla sua Giunta per aver accolto le mie istanze, l’associazione di Comuni aderenti al progetto, l’Associazione A.Di.Ca e ASL Lodi.

Emanuele Arensi

Garante Diritti degli Animali per la Provincia di Lodi

Lodinotizie in
collaborazione con: