By Published On: 15 Novembre 2012Categories: Lettere

Elezioni regionali 2013 – Lettera aperta dell’Amministrazione ai cittadini di Vidardo

Egregi cittadini Vidardesi,
in qualità di Amministratori locali del movimento Lega Nord, alla luce dell’investitura dell’On. Roberto Maroni, quale candidato Governatore alla Regione Lombardia, sentiamo il dovere di inviarvi la presente prima dell’inizio della campagna elettorale.
Ci troviamo in una situazione estremamente complicata, dove quotidianamente migliaia di imprese chiudono i battenti, la disoccupazione aumenta, l’incertezza dilaga e la fiducia è ai minimi storici. Al di là di annunci propagandistici o altro, Vi ricordiamo che nel lontano giugno 2006, in tempi non sospetti, lontani dalla crisi, fu respinta tramite referendum una riforma importantissima, che avrebbe cambiato l’assetto del paese, responsabilizzando l’operato degli amministratori a più livelli e che tra le altre cose avrebbe ridotto anche il numero dei parlamentari. Oggi, a distanza di sei anni il percorso delle riforme previste dalla devolution (la Nostra ricetta per il paese) sarebbe già intrapreso, se non fosse che la maggior parte dei cittadini italiani chiamati ad esprimersi (ad eccezione di Lombardia e Veneto, dove prevalse il si alla riforma) seppellirono una riforma storica, che a nostro avviso avrebbe reso più competitivo il paese.
Purtroppo allo stato dei fatti sta prevalendo una diversa concezione dello Stato, con l’attuale Governo tecnico non eletto, MAI appoggiato sin dal primo giorno dalla Lega Nord, sta prevalendo il ritorno al centralismo, con il conseguente svilimento delle autonomie locali. Un ritorno al centralismo che ci umilia, che razionalizza continuamente le risorse destinate agli Enti locali, con inevitabili conseguenti tagli ai servizi, un centralismo che cancella la nostra provincia, allontanando probabilmente i servizi e non restituendo un euro al cittadino, che nonostante tutto pagherà come prima, perché in realtà non ci sarà nessun risparmio, o comunque sarà irrisorio.
Come movimento abbiamo scontato molto, troppo nell’ultimo anno, pochi, pochissimi aderenti al partito sono stati accusati, danneggiando l’immagine e la credibilità del movimento, queste persone sono state estromesse, è stata fatta “pulizia” e Noi, parte lesa, non ci siamo persi d’animo, e abbiamo proseguito fieri e a testa alta. Anche in Regione Lombardia non abbiamo tradito nessun patto, in riferimento alle recenti scelte del movimento, in determinate condizioni la Lega Nord ha dovuto e voluto dare un segnale di discontinuità, era inevitabile.
Ora, prima che inizi la campagna elettorale, dove tutti saranno bravi a promettere, dove gli annunci si sprecheranno, Vi chiediamo di appoggiare colui che è stato il miglior Ministro degli Interni di tutti i tempi, Roberto Maroni, candidato Governatore per la regione Lombardia.
Riteniamo sia arrivato il momento per i cittadini Lombardi, siano essi di centro, destra o sinistra, di scegliere per il proprio futuro, per quello dei propri figli. Oggi in regione torna circa il 30% delle imposte dirette, indirette e tributi versati, con Maroni Governatore la musica cambierebbe radicalmente, la Lega Nord punta a trattenere il 75% del gettito, noi riteniamo che sia giunto il momento di fare i nostri interessi, siamo tutti cittadini di una superpotenza, la Lombardia, da sempre locomotiva del paese, che sta per essere trascinata a fondo (e noi con essa), dal peso della crisi, e da quello degli sprechi e del parassitismo (altrui).
Qualcuno potrebbe parlare di egoismo, No, noi parliamo di equa e corretta opportunità, la Nostra, la Vostra! Cosa significa mantenere gran parte del gettito fiscale in Lombardia? Sicuramente più servizi, migliore sanità, migliore qualità dei servizi di trasporto pubblico, più competitività, meno ticket sanitari e molto altro ancora, stiamo parlando di cifre enormi che rimarrebbero a disposizione di tutti i cittadini lombardi.
Alle prossime elezioni regionali un voto per Maroni è un voto per Voi stessi, PRIMA IL NORD, con Roberto Maroni Governatore.
Scotti Giuseppe  (Vice Sindaco)      Fauser Giacomo (Assessore)

Lodinotizie in
collaborazione con: