By Published On: 19 Gennaio 2018Categories: Politica

Sabato 20 gennaio manifestazione MGP al casello di Melegnano: «Basta gabelle e balzelli su pendolari e autotrasportatori»

«Basta gabelle e balzelli su pendolari e autotrasportatori – sabato 20 gennaio alle ore 16 manifestazione MGP al casello di Melegnano». E’ quanto dichiara in una nota stampa del Movimento Giovani Padani, il Coordinatore Federale Andrea Crippa.

 «Ancora una volta il Governo delle tasse e della disoccupazione colpisce il lavoro con una serie di aumenti di fine anno che certamente non sono stati il migliore dei regali possibili per le festività»

«Tra i vari aumenti imposti d’imperio da Padoan e Delrio uno dei più scellerati è stato quello che ha aggravato il costo dei pedaggi autostradali».

Di qui l’iniziativa federale di protesta: «Il Movimento Giovani Padani ha deciso di essere presente ad almeno un casello per ogni Regione in questo fine settimana, per dire no all’ennesimo balzello contro pendolari ed autotrasportatori».

L’iniziativa sarà quindi portata avanti anche dai Giovani Padani della Lombardia , che saranno presenti al casello autostradale di Melegnano, col Coordinatore Nazionale Luca Toccalini, che dichiara: «In un sistema economico sempre più complesso, con meno posti di lavoro e più precarietà occupazionale, in cui diventa necessario per molti spostarsi ogni giorno, è inaccettabile che il Governo aggravi la situazione in favore delle società concessionarie. Gli aumenti autostradali, che toccano punte del +52% (Aosta-Monte Bianco), graveranno ovviamente in modo pesantissimo anche sul comparto turistico del Paese, strutturalmente connesso agli spostamenti, con probabili ricadute occupazionali vista l’importanza del settore per il sistema economico del Paese». 

«Ma non era una proposta del Pd locale quella di eliminare il Casello di ingresso a Melegnano?», commenta Cristiano Vailati, Segretario Circoscrizione Est – Provinciale della Martesana. «Ora invece veniamo a conoscenza che, proprio grazie al Pd, il pedaggio di ingresso a Melegnano ha subito un aumento di circa l’8%, passando da 1,20 euro a 1,30euro dal primo gennaio 2018. Come Lega già nel 2014 avevamo organizzato una manifestazione di protesta contro gli aumenti del pedaggio del casello di Melegnano e avevamo presentato, negli ultimi anni, degli atti parlamentari con la richiesta di riduzione o della cancellazione del pedaggio del Casello di Melegnano, richiesta che purtroppo non era stata presa in considerazione. Questo invece è il regalo di Buon Anno che, il Partito Democratico, ha voluto fare a tutti i Cittadini di Melegnano e del territorio del Sud Milano».

Lodinotizie in
collaborazione con: