By Published On: 8 Maggio 2020Categories: Lettere

Lettere – L’amministrazione sta costantemente lavorando per la città

Si rilassino i signori del PD, i lavori di riqualificazione del viadotto di Viale Europa sono partiti in data 7 maggio, per le imprese edili, come da DPCM, la fase di lockdown è terminata il 4 maggio. 

La ditta Novedil, entro 60 giorni naturali, dovrà terminare i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia. Il cantiere si è insediato, sono stati fatti i tracciamenti, oggi vi è in atto la fase di coordinamento con il responsabile della sicurezza e a seguire partono gli scrostamenti di tutta la parte sottostante fino a mettere a vivo i ferri. 

Lavori per un importo pari a 96.952,12€ + iva.

Si leggono i continui attacchi da parte del Partito Democratico a cui mi preme sottolineare che grazie alla programmazione dell’amministrazione Casanova, non appena iniziata la cosiddetta fase 2, sono state da subito riprese le manutenzioni sulle scuole e sugli immobili Erp, la ditta Fratus s.r.l. ha iniziato la sistemazione di vari tratti ammalorati del selciato dell’area pedonale del centro storico, come Piazza Ospitale e Piazza Barzaghi, per un investimento complessivo di 18.300 euro. 

La Gervasi S.r.l. invece, inizierà a breve la riqualificazione di alcuni porfidi e marciapiedi cittadini, per un ammontare complessivo di 226,657,13 euro. 

E’ ripreso il rifacimento della segnaletica stradale, più precisamente nella zona di Spina Verde Via Ungaretti, Montale, Pace di Lodi e a San Bernardo, Viale Piacenza.

La ditta Zanotti di Galgagnano, proseguirà la piantumazione e la semina dei prati nel parco di Spina Verde, che vedrà terminati i lavori ai primi di giugno.

A breve si avrà la determina di aggiudicazione dei lavori per la realizzazione delle cellette al Cimitero Maggiore e per il completamento delle opere di difesa idraulica della roggia Molina e si avvierà la procedura di gara per i lavori di riqualificazione dello stadio della Dossenina. 

Nel mese di giugno, sarà concluso il progetto definitivo di riqualificazione dell’Isola Carolina. 

L’amministrazione Casanova ha aggiudicato la gara per i lavori che vedranno la bonifica dall’eternit sul tetto della Cascina Faustina. 

La giunta ha approvato la delibera contenente la progettazione definitiva dell’ampliamento del sottopasso tra Via Nino Dall’oro e Viale Pavia. I lavori sono previsti a partire dal secondo semestre del 2021 con conclusione nel 2022. 

La smettano le opposizioni di tenerci l’agenda, capisco possa suscitare fastidio, ma la nostra amministrazione sta costantemente lavorando per il bene di Lodi. 

Eleonora Ferri – Consigliere Comunale Lega Salvini Premier – Comune di Lodi

Lodinotizie in
collaborazione con: