By Published On: 27 Febbraio 2017Categories: Primo Piano

Zelo: spaccio al locale e lavoratori in nero, denunciato gestore

 

carabinieri-zelo-nuovaI Carabinieri di Zelo Buon Persico, a conclusione di una specifica attività, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di droga, hanno denunciato M.M. 35enne di Paullo (MI), gestore di un esercizio pubblico del luogo, resosi responsabile di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

I Carabinieri nell’ambito dell’intensificazione del controllo al territorio, avviato oramai da alcune settimane, avevano notato durante i servizi esterni effettuati strani andirivieni e movimenti dall’esercizio pubblico gestito dal 35enne, tanto che nella sera di venerdì scorso hanno dato corso ad una verifica approfondita del locale, con l’ausilio di un’unità cinofila – cane Zanzibar – proveniente dal nucleo cinofili di Casatenovo (LC) ed in collaborazione con il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Lodi.

Gli operanti hanno perquisito il locale, rinvenendo grazie all’olfatto di Zanzibar, occultati in bagno modiche quantità di cocaina (un grammo) ed hashish (circa 4 grammi), che per modalità di custodia e suddivisione, lasciano intendere che erano destinate agli avventori del locale.

L’attività, espletata anche con il supporto della polizia locale, ha permesso di identificare 43 avventori, dei quali 4, con età dai 17 ai 28 anni sono stati trovati in possesso complessivamente di 5 grammi di marijuana, 1 di cocaina ed 1 di hashish e quindi segnalati quali assuntori di sostanza stupefacente all’Ufficio Territoriale del Governo.

I Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro, durante la loro ispezione, hanno accertato che il gestore del locale occupava due lavoratori senza la preventiva comunicazione di instaurazione di rapporto di lavoro, motivo per il quale veniva sanzionato amministrativamente.

Lodinotizie in
collaborazione con: