By Published On: 3 Febbraio 2024Categories: Attualità, Lodigiano, Primo Piano

Premio internazionale Giuseppe Novello, boom di adesioni da tutto il mondo

Premio internazionale di Umorismo e Satira Giuseppe Novello, boom di adesioni: una promettente anteprima con iscrizioni da tutto il mondo.

Codogno, 2 Febbraio 2024 – Il Comitato Organizzatore del Concorso Internazionale per vignettisti, professionisti e non, intitolato all’artista codognese Giuseppe Novello, è lieto di annunciare l’avvio di un evento con le carte in regola per segnare un successo senza precedenti.

Sono già oltre 50, a solo una decina di giorni dalla messa online del sito, www.premionovello.com, i partecipanti della nona edizione del Premio Novello, a dimostrazione di un interesse a livello mondiale per questo concorso, con iscrizioni provenienti da diversi Paesi: dall’Italia alla Grecia, passando da Cuba e Colombia, dal Brasile e dall’Argentina, fino alla Russia, all’Ucraina, alla Romania, al Montenegro, al Belgio, e ancora Egitto, Turchia e Algeria.

La direttrice artistica Elena Verdelli e il direttore della comunicazione Stefano Massaro dichiarano che «la competizione è entrata subito nel vivo, confermando il Premio Novello una vetrina importante per talenti artistici eterogenei. Abbiamo già un’anteprima significativa della diversità e dell’originalità delle opere, anche per il tema di forte attualità scelto per il concorso, l’intelligenza artificiale».

«Le nostre migliori aspettative sono state superate, con la ricca adesione di creatori che spaziano nei propri lavori dalla sottile ironia alla comicità amara. La rassegna ha le premesse per affermarsi come punto di riferimento nel panorama vignettistico globale».

L’Amministrazione comunale di Codogno indirizza un sentito ringraziamento ai concorrenti: «L’entusiasmo e la qualità delle opere ci riempiono di fiducia nel successo del concorso. Ringrazio di cuore tutti gli artisti che si sono iscritti in questi primi giorni e ricordo a quanti vorranno partecipare che è possibile farlo fino al prossimo 30 aprile, nella categoria “Senior” o “Junior”, per i concorrenti al di sotto dei 18 anni».

«La competizione proseguirà con emozionanti sviluppi che renderanno il percorso artistico ancora più avvincente», garantisce il Comitato Organizzatore.

Lodinotizie in
collaborazione con: