By Published On: 28 Giugno 2017Categories: Primo Piano

Lodi. Sindaco Casanova, l’insediamento ufficiale. Agenda già fitta

Lodi – Si è ufficialmente insediata ieri Sara Casanova, primo sindaco donna della storia di Lodi, e già l’agenda è fitta di impegni. Ieri pomeriggio ha partecipato alla prima riunione con i vertici della municipalizzata Sal (Società acqua lodigiana), questa mattina una riunione che la Casanova ha voluto fare subito con i dirigenti del Comune. In tarda mattinata è invece attesa all’assemblea Assolodi al PTP.

Definito ufficialmente anche il consiglio comunale. Ecco la composizione: assieme al sindaco, Sara Casanova, entrano a Palazzo Broletto per la Lega Nord sette consiglieri, a partire dall’ex sindaco Alberto Segalini per arrivare poi a Luigi Augussori, Carlo Truccolo, Franco Bignami, Germana Rasini, Eleonora Ferri ed Eugenio Cerri. Per la lista ‘Sarà’ sempre abbinata alla Casanova entrano tre consiglieri: Mauro Morstabilini, Suellen Belloni e Lanfranco Tani. I Pensionati non saranno rappresentati, mentre per Alleanza Lodigiana-Fratelli d’Italia entra in consiglio il solo Stefano Buzzi. Due i candidati eletti per Forza Italia: Marco Pavese e Claudia Ferri. Per le quattro liste collegate a Lorenzo Maggi entrano, assieme al candidato sindaco, Alessandro Bonetti, Giulia Baggi, Alberto Tarchini, Giuseppe Corbellini, Massimo Tiberi ed Elisa Gualteri.

Sui banchi delle opposizioni siederanno, invece, Carlo Gendarini, Francesco Milanesi, Antonio Uggè, Andrea Furegato, Laura Tagliaferri, Simonetta Pozzoli e Simone Piacentini.

Due gli esponenti dei 5 Stelle: il candidato sindaco, Massimo Casiraghi, e Luca Degano. Poi, Giuliana Cominetti, Luca Scotti e Stefano Caserini, anche loro candidati sindaco.

Entro pochi giorni è prevista anche la composizione della nuova giunta, della quale al momento c’è la sola certezza di Lorenzo Maggi vicesindaco, per il resto nulla è stato ancora confermato, salvo indiscrezioni.

Tra i primi atti inoltre, il primo cittadino dovrà nominare il nuovo comandante della Polizia Locale.

Sara-Casanova-primo-cittadino-Lodi

Lodinotizie in
collaborazione con: