By Published On: 27 Marzo 2013Categories: Primo Piano

Lodi. Sergio Tadi annuncia la candidatura a sindaco con un movimento civico trasversale

Tadi Milanesi

Dopo le primarie del PD dalle quali è risultato Simone Uggetti come candidato sindaco per lo schieramento di centro sinistra, è quello di Sergio Tadi il secondo nome ufficiale per la corsa alla poltrona di primo cittadino. L’ex consigliere comunale, uscito da tempo dalle file del Pdl, ha annunciato oggi in una conferenza “a sorpresa” la sua candidatura per una lista unica che nascerà nei prossimi giorni dalla fusione di “Sergio Tadi Sindaco” e i giovani di “Primavera Lodigiana”, gruppo che ottenne già nell’ultima tornata un risultato degno di nota. «Da sempre fra le due realtà c’è stata intesa e molto lavoro è stato fatto insieme, tanto da presentare un “listone” unico – ha dichiarato Francesco Milanesi (PL). – Un’unione fra persone d’esperienza e giovani motivati carichi di idee ed iniziative che non abbiamo mai smesso di portare avanti».

«Dopo che nei tavoli di confronto in cui siamo stati invitati – ha detto Tadi – non abbiamo riscontrato i presupposti per una possibile alleanza, abbiamo deciso di andare per la nostra strada, fuori dalle logiche dei partiti, un movimento trasversale, anche se resta comunque buona l’intesa con la Lega Nord».

«La città ha bisogni ed urgenze importantissime. – hanno sottolineato Tadi e Milanesi – La giunta precedente non ha lavorato del tutto male considerando i tempi, ma c’è senza dubbio bisogno di rinnovamento e innovazione, migliorando quanto è stato fatto. Il nostro è un progetto che può aver un buon consenso. A breve comunicheremo il nostro programma elettorale».

(In foto da sinistra Sergio Tadi e Francesco Milanesi)

Lodinotizie in
collaborazione con: