By Published On: 15 Aprile 2014Categories: Primo Piano

Immigrati: Guidesi al prefetto di Lodi: ”Basta col falso buonismo, se ne occupi il PD, noi pensiamo agli esodati”

“Il prefetto si rivolga al Partito democratico per la gestione dei clandestini. E dico clandestini perché pochissimi di loro otterranno lo status di rifugiati-profughi. In una situazione economica come quella che stiamo vivendo, con i cittadini privi di un’occupazione, pensare di spendere 1300 euro al mese circa per ogni singola persona che arriva, e che deve essere ospitata, è una follia”.

Così il deputato leghista Guido Guidesi replica al prefetto di Lodi, Antonio Corona, che oggi lamenta mancate risposte dai sindaci sull’accoglienza ai migranti.

“Non c’è spazio per nuovi flussi immigratori, il governo del Partito democratico spende circa 10 miliardi all’anno per gli immigrati, tagli questa spesa e provveda ad abbassare le tasse a lavoratori ed aziende.

L’unico modo, lo dico ai buonisti, per fermare sbarchi e vittime del mare, è provvedere ai respingimenti, non bisogna farli partire, così salveremo vite umane e non daremo a queste persone false speranze.

Pensiamo a utilizzare le risorse per i giovani disoccupati e per le persone dai 50 anni in su che sono fuoriuscite dal mercato del lavoro. Governo e prefettura si occupino dell’emergenza esodati, la vera emergenza!”

Lodinotizie in
collaborazione con: