By Published On: 23 Febbraio 2018Categories: Lodigiano, Politica

Elezioni. Lega, Guidesi: «PD rifiuta confronto, solo danni, hanno cancellato il Lodigiano». Augussori: «Possibilità per il territorio di essere rappresentato anche in Senato»

Lodi, 23 febbraio – «Rispetto alle nostre proposte su sicurezza, immigrazione, lavoro, devo anche sottolineare la mancanza di mezzi di confronto, di fatto perché il PD si è chiuso in se stesso, rifiutando ogni confronto. Quindi è giusto tirare una riga ed esaminare quanto è stato fatto dal PD sul territorio. Il PD denuncia che i nostri amministratori non sono competenti, ma quando era al governo, con un rappresentante come Lorenzo Guerini – ex sindaco di Lodi – cosa ha fatto? Cinque anni fa c’era una Provincia che funzionava, con i conti in ordine, non come l’hanno ridotta adesso. Sul Parco Tecnologico Padano, invece, siamo arrivati ad una situazione che mai avremmo pensato fosse tanto grave, basta andare a vedere i bilanci. Stessa cosa anche in Comune a Lodi, dove è stata ereditata una situazione disastrosa. Il PD ha inoltre cancellato la Camera di Commercio, causando una serie di conseguenze negative per il Lodigiano. C’erano dei Comuni virtuosi, che oggi sono stretti dai vincoli di bilancio, sempre opera del PD. Come se non bastasse in tutto questo, hanno portato sul territorio una centrale a turbo-gas (Bertonico) e un impianto di stoccaggio gas (Cornegliano), per il quale nessuno del governo è riuscito a dirci cosa rischiamo.
Noi siamo disponibili al confronto, non siamo disponibili ad assumerci responsabilità che non sono nostre. Dopo 5 anni di governo PD, sul territorio siamo privati di tutto. Noi vogliamo dare identità, specificità ed istituzionalità al Lodigiano, territorio cancellato dal PD e da leggi che hanno creato loro. Recuperare i danni non è facile, però vogliamo riportare la giusta attenzione al territorio. Il 4 marzo siamo ad un bivio importante per fare in modo che il PD non faccia più danni». E’ questo il duro attacco del candidato alla Camera, Guido Guidesi, nel corso di un’odierna conferenza stampa indetta dalla Lega.

Alla conferenza ha partecipato anche il candidato per il Senato, Luigi Augussori: «Sono onorato di questa candidatura, che ha concrete possibilità per il Lodigiano di avere anche in Senato una sua rappresentanza. Se il Lodigiano non ha rappresentanza anche in questo ramo del parlamento non può farsi valere. Sono 17 anni che il territorio non esprime un senatore, siamo fiduciosi che la Lega abbia la possibilità di poterlo fare. Quello del 4 marzo è un voto utile a ogni singolo cittadino, a prescindere dalle casacche politiche, di dare un’opportunità al nostro territorio». 

Guido Guidesi (candidato Camera), Claudio Bariselli (segretario provinciale Lega) e Luigi Augussori (candidato Senato)

Guido Guidesi (candidato Camera), Claudio Bariselli (segretario provinciale Lega) e Luigi Augussori (candidato Senato)

Lodinotizie in
collaborazione con: