By Published On: 3 Agosto 2016Categories: Lodigiano

Periodo di vacanze, i Carabinieri intensificano attività di controllo del territorio

Ad inizio di questa settimana fino alla data odierna, proseguendo nei prossimi giorni in vista delle vacanze estive, la Compagnia di Lodi ha intensificato l’attività di controllo del territorio con particolare attenzione ai consueti reati contro il patrimonio (furti in abitazione, ai danni di persone etc) e alle persone che si pongono alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcolica, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o senza avere i requisiti che abilitano alla guida di veicoli a motore. Ciò alla luce del rinnovato quadro normativo sull’infortunistica stradale.

In particolare, queste le attività più significative portate a termine nel corso dei servizi di controllo del territorio che si susseguono h24:

Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia ha deferito un 32enne di Pavia, con precedenti di polizia poiché sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. A suo carico inoltre è stato effettuato un sequestro di una modica quantità di hashish ed è quindi stato segnalato anche quale assuntore alla Prefettura di Pavia.

Il medesimo Nucleo ha sorpreso un marocchino classe 72, con precedenti di polizia di Inverno e Monteleone (PV), circolare alla guida di un ciclomotore senza patente. È stato controllato in zona collinare tra Graffignana e Sant’Angelo ove sono stati intensificati i controlli a seguito di reiterate segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti e persone che “in loco” li consumano, ponendosi poi alla guida in stato di alterazione.

Sempre il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato un 22enne di Lodi per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e segnalato alla Prefettura di Lodi un 29enne di Sant’Angelo Lodigiano quale assuntore di sostanze stupefacenti. Controlli anche questi avvenuti in zone di Sant’Angelo Lodigiano dalle quali i cittadini segnalano il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

La Stazione di Lodi ha denunciato invece una 18enne del capoluogo, fino a quel momento incensurata, sorpresa a rubare abbigliamento all’Oviesse di Lodi Via Garibaldi. I Carabinieri prontamente intervenuti riuscivano a recuperare la refurtiva. La medesima Stazione di Lodi ha deferito per ricettazione un 42enne di Bergamo trovato in possesso invece di un telefono cellulare rubato a una 21enne di Lodi. Anche in questo caso la refurtiva è stata rinvenuta e sarà riconsegnata all’avente diritto.

La Stazione di Borghetto Lodigiano impegnata con il Nucleo Operativo e Radiomobile e la Stazione di Sant’Angelo Lodigiano nel controllo dei territori di quella giurisdizione interessati dal fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha segnalato quale assuntore alla Prefettura di Lodi, un 43enne del luogo con precedenti di polizia.

 

Lodinotizie in
collaborazione con: