By Published On: 24 Febbraio 2017Categories: Lodigiano

Mulazzano, inseguito e arrestato spacciatore marocchino

spacciatore-mulazzanoI Carabinieri della Stazione di Tavazzano con Villavesco, hanno intensificato l’attività di controllo del territorio, finalizzata specialmente alla prevenzione e repressione dei reati concernenti le sostanze stupefacenti, che ha permesso di arrestare M.S. 24ENNE marocchino, residente a Tavazzano, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nell’ambito di una specifica attività info-investigativa, mirata a contrastare il consumo di sostanze stupefacenti fra i giovani nelle periferie di Mulazzano, i militari avevano intrapreso già da alcuni giorni specifici servizi di osservazione, controllo e pedinamento in prossimità delle aree campestri intorno alla frazione Quartiano, notando un uomo di etnia nord africana che dopo aver raggiunto un boschetto, aveva ceduto presumibilmente stupefacente agli occupanti delle autovetture che passavano di lì. Ieri sera dopo l’ennesimo scambio, i carabinieri hanno cercato di raggiungere il pusher, il quale accortosi dell’arrivo dei militari ha tentato di fuggire nei campi, ma dopo un impegnativo inseguimento a piedi è stato finalmente raggiunto e bloccato.

La perquisizione personale ha consentito di rinvenire la somma contante di 850 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività illecita, e grammi 17,3 di eroina suddivisa in dosi; grammi 11,1 di cocaina, suddivisa in dosi; materiale in cellophane per il confezionamento dello stupefacente; un bilancino elettronico di precisione ed un taglierino.

Tutto il materiale rinvenuto è stato conseguentemente sequestrato, mentre l’arrestato espletate le formalità di rito, è stato accompagnato presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Nel pomeriggio odierno, al termine della convalida dell’operato dei Carabinieri, il giudice ha confermato la misura degli arresti domiciliari nei confronti del marocchino.

Lodinotizie in
collaborazione con: