By Published On: 19 Dicembre 2011Categories: Lodigiano

LA POSTA NON VIENE CONSEGNATA, IL SINDACO DI ZELO SCRIVE ALLA DIREZIONE

Come giunta in redazione, di seguito pubblichiamo la lettera inviata dal sindaco di Zelo Buon Persico, Paolo Della Maggiore, al direttore generale dello Poste Italiane di via Fascetti a Lodi, in merito ai disservizi del servizio:

Egr. Direttore, devo con rammarico, segnalarle, che ricevo quotidianamente segnalazioni degli abitanti delle frazioni (Mulazzano, Mignete, Casolate, ecc), ma anche da diverse parti del paese, in merito a continui disservizi legati alla consegna della posta. In particolare mi riferisco: 1) Mancata consegna della posta; 2) Raccomandate con eventuale ricevuta di ritorno di cui si trova solo l’avviso in cassetta, senza nemmeno una prova della presenza o meno delle persone per la consegna diretta.

Già negli altri anni, una parte della popolazione, si è trovata con le proprie utenze, disconnesse, per mancata consegna delle bollette di alcuni gestori, dovendo successivamente provvedere alla riattivazione delle stesse con le ben note spese correlate.

Questa mia comunicazione non deve essere presa solo come una informativa: è un reclamo a tutti gli effetti (e che non mi venga chiesto di utilizzare apposita modulistica), a cui mi auguro venga data pronta risposta, con l’individuazione delle azioni correttive che Poste Italiane intendono intraprendere.

E’ nostra intenzione, istituire con la collaborazione dei nostri cittadini, un sistema di monitoraggio giornaliero, perchè mi auguro non si venga nuovamente a dire “a noi non risulta”.

In attesa di un suo riscontro, distintamente la saluto.

Il sindaco di Zelo Buon Persico,

Paolo Della Maggiore

Lodinotizie in
collaborazione con: