By Published On: 24 Maggio 2011Categories: Lodigiano

La Provincia di Lodi sotto un unico tetto

Nell’ambito della riorganizzazione degli spazi funzionali dell’Ente, anche il Dipartimento Agricoltura e Ambiente Rurale è stato trasferito nella sede centrale della Provincia, in via Fanfulla, 14 a Lodi. Si tratta di un accentramento che rientra nella politica di miglioramento dei servizi e nella strategia di contenimento delle spese.

Il trasloco dalla precedente sede del dipartimento, in via Haussmann, comporterà infatti un risparmio annuo di 40.000 euro e permetterà una miglior organizzazione del lavoro interno perché l’area Agricoltura con gli annessi servizi di Caccia e Pesca potrà più facilmente interagire con gli altri settori già presenti in via Fanfulla. In particolare, il dipartimento si è insediato nel Convento di San Domenico.

In questa prima fase la Provincia monitorerà la situazione dei parcheggi e del traffico legati all’accesso ai nuovi spazi ricavati in centro storico, così da evidenziare eventuali problematiche da sottoporre a revisione e soluzione già nei prossimi mesi.

Lodinotizie in
collaborazione con: