By Published On: 27 Aprile 2017Categories: Lodigiano

Elezioni Lodi. Caserini: «Difendere e ampliare la ZTL a Lodi»

Stefano Caserini, candidato Sindaco per la lista 110&Lodi, dichiara il suo impegno a difendere e anzi ampliare la ZTL a Lodi.
Dichiara Caserini, candidato Sindaco per 110&Lodi: “siamo per una città con meno traffico e con l’aria più pulita, per questo siamo contrari alle proposte di apertura della zona traffico limitato che periodicamente vengono avanzate. È un tormentone ricorrente: a volte si sente dire che si vuole aprire le ZTL a titolo sperimentale nelle ore serali, altre volte solo per alcune vie. Sono proposte improvvisate che sono ormai superate: in tutte le città si dà spazio a pedoni e ciclisti nei centri storici”.

Prosegue il candidato Sindaco di 110&Lodi: “riaprire la ZTL alle auto è un passo indietro di 30 anni, che non porterà certo più vita nel centro storico o più incassi per i commercianti; renderà solo più pericoloso e inquinato l’ambiente di quelli che si muoveranno a piedi o in bici nelle vie strette che portano in piazza, in cui dovranno passare le auto. Ho chiesto un incontro ad ASVICOM, andrò a spiegargli perché la loro proposta di aprire la ZTL mi sembra un atto di autolesionismo. Per avere più persone in centro bisogna ridurre le auto, non aumentarle”.

Conclude Caserini: “Bisogna fare in modo che sia preferibile venire nel centro della città piuttosto che andare altrove. Se sarò eletto Sindaco, intendo collaborare con le associazioni dei commercianti per individuare delle modalità per rivitalizzare il centro e renderlo più bello e attraente: per questo ha molto più senso ragionare su come aumentare e non ridurre la ZTL e le aree pedonali. E non dimentichiamo che il problema non è solo il centro storico, bisogna pensare alle attività commerciali e al traffico in tutta la città”.

Stefano Caserini e altri candidati della lista 110&Lodi incontreranno i cittadini sabato 29 aprile in Corso Umberto (davanti alla Chiesa S. Filippo) e domenica 30 aprile in Viale Pavia (all’imbocco del sottopasso ferroviario).

Lodinotizie in
collaborazione con: