By Published On: 14 Marzo 2016Categories: Cultura e Sport

La Wasken Boys a Bologna subisce il quinto Ko consecutivo

Foto Roberta Mirabile

Foto Roberta Mirabile

La Wasken Boys a Bologna subisce il quinto Ko consecutivo

Sfortunata e poco attenta la Wasken, che nel terzo periodo si trova in vantaggio 7-4, cedendo negli istanti finali e perdendo così il quinto match consecutivo. Ora occorre necessariamente ritrovare la condizione, la ma sfida di Bologna ha dimostrato che Crimi è sulla buona strada.

Wasken Boys : Ruggieri, Pellegri, Calarco, Legrenzi 1, Pederzoli 1, Zucchelli, Tortelli, Damonte, Boccali 1, Manfredi, Turelli 1, Manzone 2, Regonesi 1. All. Crimi

Bologna : De Santis, Gopcevic 1, Barboni 1, Baldinelli, Catalano, Dello Margio, Racalbuto, Belfiori 1, Pasotti, Moscardino 2, Cocchi 2, Cecconi 1, Pivato. All. Gamberini

Parziali : (1 – 1) , (3 – 1), (1 – 4), (3 – 1)

Superiorità numeriche : Wasken 3/7   Bologna 4/9

Rigori :

Espulsioni : nessuna

Arbitri : D’ Antoni e De Girolamo

Pubblico : 100 circa


La Wasken passa in vantaggio con Manzone in superiorità numerica dopo 3 minuti ma viene raggiunta dalla rete di Gopcevic a uomo in più. La coppia arbitrale fischia una serie infinita di controfalli.

Bologna passa con Belfiori e allunga in contropiede con Barboni che ruba palla a Damonte dopo che il lodigiano aveva subito un fallo a centrocampo e non aveva ancora battuto. Le proteste della panchina non servono. Cecconi in superiorità allunga per il 4-1. Prima del termine del tempo Legrenzi su azione contestata dai padroni di casa riporta sotto la Wasken. Si cambia campo sul 4-2.

Turelli ben servito sul palo accorcia ma Moscardino ristabilisce le distanze con un alzo e tiro da 5 metri anche questo contestato. Pederzoli dopo essersi ben liberato beffa De Santis con una bella palombella e Regonesi da boa pareggia i conti con una sciarpa. La Wasken conquista una superiorità e Manzone porta in vantaggio gli ospiti.

Nel quarto tempo non si segna per 4 minuti anche a causa delle continue decisioni arbitrali contestate da entrambe le squadre. Boccali in contropiede porta la Wasken a +2. I lodigiani perdono palla in attacco e sull’ espulsione di Damonte il Bologna si rifà sotto con Cocchi. La rete del pareggio sempre di Cocchi a uomo in più è la conseguenza della confusione del duo arbitrale. Infatti con il Bologna in attacco uno degli arbitri fischia controfallo al centroboa bolognese mentre l’ altro fischia espulsione al difensore lodigiano. Ne nasce una discussione che tiene il gioco fermo per alcuni minuti durante i quali gli arbitri, dopo essersi confrontati, decidono per la superiorità numerica a favore del Bologna. Le proteste della panchina lodigiano portano all’ espulsione di Crimi mentre il commissario federale fatica a calmare gli animi. Bologna ha un’ altra possibilità in superiorità ma la difesa riesce a chiudere. A pochi secondi dal termine Moscardino riesce a beffare la difesa con un tiro dalla distanza e regala la vittoria hai padroni di casa

Crimi “ Non ho niente da dire ai miei giocatori sia per il gioco che l’ impegno. Sicuramente abbiamo commesso un paio di errori in difesa che ci sono costati cari e che dovevamo gestire meglio come detto in settimana ma per il resto abbiamo giocato bene. Purtroppo oggi la partita è stata decisa dagli episodi e sicuramente credo che abbiamo da recriminare. “

Vanazzi “ Mi spiace per il risultato, penso che meritivamo di più. Sino ad oggi non avevo mai fatto commenti sulla direzione di gara se non in una occasione dove mi ero trincerato dietro un “ non comment “. Oggi credo sia giusto invece segnalare l’ assoluta conduzione “imbarazzante” della gara. Mi auguro che chi deve vigilare e giudicare segnali a dovere quanto successo oggi. La società e i giocatori lavorano duramente tutta la settimana e non meritano questo tipo di trattamento al sabato. Questo va al di la del risultato di oggi perché oggi è capitato a noi e sabato prossimo potrebbe capitare a qualcun altro”

L’ add. Stampa Reggiunenti S.

Lodinotizie in
collaborazione con: