By Published On: 8 Giugno 2011Categories: Cultura e Sport

Tradizionale appuntamento di fine stagione con i premi alle società calcistiche del Lodigiano

Tradizionale appuntamento di fine stagione con i premi alle società calcistiche del Lodigiano.

Nella sala consiglio del municipio di Montanaso Lombardo i rappresentanti di una cinquantina delle oltre cento società del territorio si sono ritrovati per fare il punto della situazione del movimento calcistico lodigiano e per ricevere i premi alle società più brillanti.

“Devo riprendere ufficialmente i nostri dirigenti: quest’anno sono aumentate le sanzioni a loro carico per comportamenti scorretti” ha esordito il presidente della delegazione provinciale della Lega Dilettanti, Erminio Ampisio, richiamando tutti ad una maggior serenità.

Con Sergio Cornaggia si è entrati nel merito delle questioni più rilevanti a livello organizzativo; dai risarcimenti ai giocatori infortunati in perenne ritardo, al rispetto delle normative fiscali.

“Sono 43 i nuovi arbitri che sono usciti dai corsi avviati in questa stagione” ha comunicato, invece, il responsabile dell’Associazione Arbitri, Antonio Gentile, soddisfatto del lavoro svolto.

Il presidente regionale, Felice Belloli, ha tessuto gli elogi delle società lombarde soprattutto per il rilancio del settore giovanile; complessivamente, sono ben 180 mila i tesserati alla Federazione lombarda, numero che conferma la nostra regione ai vertici del movimento calcistico nazionale.

Poi, le premiazioni.

In rapida successione sono stati consegnati i trofei alle squadre che nella stagione 2010-2011 hanno ottenuto la promozione o si sono aggiudicati i titoli provinciali.

Si va dal Codogno al Casalmaiocco, dall’Oratorio Senna al Pro Marudo, dal Borghetto al Sordio passando attraverso Superga Watt, Edelweiss, Carpianese, Laudense  e Casalpusterlengo.

Riconoscimenti anche per le giovanili del Fanfulla, del Borghetto, del Sordio e della Casaljuventina.

A conclusione della serata sono state premiate le società che, nel corso della stagione, hanno brillato per correttezza sportiva.

La Coppa Disciplina è stata consegnata ai rappresentanti del San Bernardo per la Seconda Categoria, del Bertonico per quanto concerna la Terza Categoria, al Somaglia per gli juniores, alla Nuova Lodi per gli allievi ed al San Fiorano per i Giovanissimi.

Riconoscimenti anche a tre giovani arbitri.

Lodinotizie in
collaborazione con: