By Published On: 18 Agosto 2019Categories: Cultura e Sport

Terre Nostre Festival: a Codogno il 22 agosto “Lady in soul – notturno lombardo”

Codogno – Torna il terzo e ultimo appuntamento codognese con Terre Nostre Festival. Giovedì 22 agosto alle ore 21:00 sul palco allestito in piazza Cairoli andrà in scena il concerto “Lady in solu – Notturno Lombardo”.

Dopo aver cavalcato palchi italiani e stranieri per eccellenza come vocalist al fianco di Mario Biondi, Incognito, Burt Bacharach, Al Jarreau, Jeff Cascaro, Alain Clark e i più grandi Jazzisti Italiani e dopo l’uscita radiofonica del suo singolo “Free”, Samantha Iorio (cantante, vocalist, talent scout e produttrice musicale) torna con il suo progetto, “A Lady In Soul”, con proposte musicali di musica leggera, soul e tante sorprese fanno sapere gli organizzatori.

“Abbiamo voluto ampliare e completare l’offerta di eventi in città, proponendo anche a Codogno queste tre date di Terre Nostre Festival – ha detto il sindaco Francesco Passerini – La prima in aprile dedicata al mondo della musica classica presso palazzo Lamberti, la seconda a metà giugno nel cortile del Municipio, e infine quella di giovedì prossimo, 22 agosto, in piazza Cairoli. Dislocazioni che hanno permesso ai nostri cittadini e non solo di riscoprire la musica di alta qualità con artisti di caratura internazionale, e di conoscere e apprezzare i nostri palazzi, i nostri luoghi”.

Terre Nostre Festival, in attesa dell’edizione autunno-inverno, proseguirà con altre due date fuori provincia: a Monticelli d’Ongina alla Rocca Pallavicino con un “Omaggio ad Amilcare Zanella” con I Solisti Laudensi e a Genzone alla Chiesa di Santa Maria della neve con il Concerto di premiazione del Concorso Internazionale Gaetano Amadeo.

L’evento si avvale del patrocinio della Provincia di Lodi e dei Comuni coinvolti.

Lodinotizie in
collaborazione con: