By Published On: 30 Ottobre 2016Categories: Cultura e Sport

Solo successi nel week end “on the road” del Basket Lodi

Un comodo appoggio sotto canestro dopo rimbalzo offensivo

Un’Azione offensiva del Basket Lodi nel derby con l’Assigeco Under 13

Solo successi. Questo è il responso del week end trascorso dal Basket Lodi, che ha raccolto tre vittorie agevoli, per un saldo positivo di 81 punti di scarto complessivi. La gara più combattuta è stata senz’altro quella dell’Under 13, capace di battere a domicilio l’Assigeco nel più classico dei derby. I biancoblu sono andati sotto nel primo quarto (17-14), ma hanno rimontato nel secondo, grazie ad una grande prestazione di Faccenda, autore di 10 punti nel periodo (14 alla fine), chiudendo l’intervallo con una bomba sulla sirena di Giavardi per il 33-23. L’inizio ripresa è stato tutto di marca lodigiana, che ha toccato anche il +22, imponendosi agevolmente nel finale 59-46.

Il sabato cestistico lodigiano ha compreso anche il successo dell’Under 16, capace di battere a domicilio il Frassati Castiglione con una prestazione in crescendo: 15-12 a fine primo periodo, 35-23 all’intervallo, per chiudere con un tranquillo 64-47, vincendo il secondo “derby lodigiano” di giornata. Domenica mattina nel segno dell’Under 14, che annovera ben 5 giocatori ancora in età Under 13, capace di espugnare il parquet di San Giuliano Milanese, con un convincente 89-38. Pronti. Pronti, via e dopo 3’ coach Peraro viene espulso dal zelante e “raffinato” arbitro locale. La reazione sortisce però un effetto bomba sui giocatori lodigiani, che mettono nel match intensità, rimbalzi, corsa e tiro da fuori. La preparazione, anche mentale, di questa squadra è veramente ottima e i giocatori si trovano a meraviglia. Al San Giuliano non resta altro che restare in partita giusto qualche minuto, ma già all’intervallo (50-18) si intuisce il reale divario tra le due squadre.

Nel week end c’è anche segnare una “x” alla voce sconfitta, che viene ascritta all’Under 15 targata Old Socks, battuta dall’Under 15 del Gamma Basket Segrate per 71-58. Ma è una battuta d’arresto che va analizzata con parsimonia, dividendo i periodi: i lodigiani entrano in campo malissimo e chiudono un orribile primo quarto sul -19. Il resto del match è un’appassionante rincorsa da parte dei ragazzi di Fasani, con momenti di buon basket e tanta voglia di dimostrare qualcosa di buono.

Chiudiamo con la Serie D dell’Old Socks, che venerdì sera è stata battuta 85-66 dalla fortissima Nuova Olympia Peschiera, capolista del girone a punteggio. Prossimo impegno, il 4 Novembre a Gaggiano (Mi) contro Il Pentagono Milano.

Lodinotizie in
collaborazione con: