By Published On: 11 Aprile 2014Categories: Cultura e Sport

Pallanuoto. WaskenFanfulla – Per ricominciare a vincere

Ruggieri

Dopo l’ imprevedibile sconfitta in casa con lo Sturla i lodigiani devono ricominciare a vincere per non trovarsi in mezzo alla lotta per i playout che sino alla fine del girone di andata era impensabile. Di fronte nella piscina genovese di Lago Figoi il fanalino di coda, la Farnese. All’ andata non ci fu partita ma poi la squadra genovese a fatto vedere di poter ottenere punti e risultati importanti. Ad aggravare il compito dei lodigiani l’ assenza del mancino Siri, infortunatosi alla mano sinistra e fermato per 15 giorni, e del tecnico Crimi al quale il giudice sportivo ha prolungato la squalifica per altre 2 settimane dopo la partita con lo Sturla. 

Crimi “ Non possiamo più sbagliare l’ approccio alla partita, dobbiamo aver voglia di fare risultato e di far vedere che le sconfitte subite ci hanno insegnato qualcosa. Dovremo variare il gioco in attacco vista l’ assenza di Siri ma l’ importante sarà il ritmo che non dobbiamo tenere basso.”

Vanazzi “ Purtroppo le 2 sconfitte con Sestri e Sturla ci costringono a dover cominciare a guardare anche dietro e per questo motivo la partita con la Farnese diventa importante. Non siamo in un buon periodo, ma confido nella voglia dei giocatori di uscire da questa situazione con 3 punti. L’ assenza di Siri e Crimi non ci aiuta ma dobbiamo fare di necessità virtù. A proposito di Crimi sono proprio curioso, nelle prossime partite, di vedere a quanti tecnici verranno prolungate le squalifiche prese dopo un’ espulsione perché nella successiva partita impartivano direttive tecniche dalla tribuna. Sino ad ora non ne ho mai viste mentre ho visto molti tecnici gestire le partite dagli spalti. “

Reggiunenti S. ( Add stampa )

Lodinotizie in
collaborazione con: