By Published On: 18 Dicembre 2011Categories: Cultura e Sport

L’EUROPA RIPORTA I TRE PUNTI ALL’AMATORI

Dopo l’inatteso stop interno con il Breganze, il Lodi vince 5-2 ad Iserlhon e approfittando del pareggio tra Vic e Benefica si portarsi da solo in testa anche in Eurolega. Martedì chiusura del 2011 sull’insidiosa pista dell’MG Estra Prato.

Ottimo successo dell’Amatori Lodi, che si impone sull’insidiosa pista di Iserlhon per 5-2 e conquista la vetta solitaria del gruppo D di Eurolega. I giallorossi, stanchi per il tour de force dell’ultimo mese, in cui hanno dovuto anche effettuare lunghe trasferte, si sono imposti con autorità in Germania, grazie ad un tasso tecnico superiore, pur dovendo fare a meno di Platero, lo “straniero” escluso per le norme della CERH che prevedono l’utilizzo di due soli extracomunitari. Conquistato il vantaggio con Motaran, in uno stato di forma strepitoso, gli uomini di Marzella hanno raddoppiato con una rete di Bresciani sul finire de primo tempo.

Ad inizio ripresa i giallorossi chiudono i conti con Antezza che realizza un capolavoro, anche se il bomber materano spreca un rigore al 10’ e sul ribaltamento di fronte Motaran in area stende Glowka. Lo stesso attaccante tedesco realizza la rete per i tedeschi.

L’Amatori reagisce subito alla rete subita: ci pensa così Romero, prima deviando un tiro di Bresciani, poi scaricando in rete una fucilata, mentre il Glowka realizza il definitivo 5-2.

Il Lodi rientra così in Italia con la vittoria numero 19 su 20 incontri, che lo proietta in testa al gruppo D di Eurolega, in virtù del pareggio per 4-4 tra C.P. Vic e Benefica. Ed il prossimo 21 gennaio, i giallorossi dovranno vedersela in casa proprio contro la corazzata lusitana, per un match dagli alti contenuti spettacolari, dove, un eventuale successo, proietterebbe il Lodi ancor più in cima alla graduatoria del girone, tenuto conto della favolosa differenza reti favorevole contro il Vic, figlia dello storico 6-1 dello scorso novembre.

E non ci sarà nemmeno troppo tempo per preparare l’insidiosa trasferta di martedì sera, quando la truppa di Marzella andrà a Prato, nell’insidiosa tana dell’MG Estra, che ha battuto per 4-2 il Follonica, nell’unica gara di A1 disputata lo scorso sabato, grazie ad una inesorabile rimonta: sotto per 0-2 ad un quarto d’ora dalla fine, gli uomini di Bernardini hanno segnato due doppiette, con Amato e Carmona, confermando il buon periodo dei lanieri.

E un successo metterebbe  ancor più in risalto la stagione  dell’Amatori, che potrebbe chiudere in testa ad ogni competizione alla quale partecipa, con il vanto di aver già messo in carniere una importante Coppa Italia.

Paolo Virdi

Lodinotizie in
collaborazione con: