By Published On: 10 Maggio 2017Categories: Cultura e Sport

L’Amatori questa sera va a caccia della semifinale

Sarà uno “strano mercoledì” di hockey, con Amatori – Valdagno e le emozioni da playoff. Lasciato giocoforza il canonico martedì, per dar spazio alla semifinale di Champions di calcio, l’hockey pista si adatta alle esigenze e si propone come “piatto unico” del terzo giorno della settimana. All’Amatori però non interessa il calendario e non sono concesse distrazioni. La strada da perseguire è esattamente quella vista sabato scorso a Valdagno: partenza con concentrazione, gestione del vantaggio, abbassamento dei ritmi, difesa attenta e nervi saldissimi nell’assurdo concitato finale, dal quale sarebbero potute emergere un paio di sacrosante squalifiche. Ma dove gli arbitri hanno preferito lasciar correre o forse, semplicemente, non hanno visto.

Chiudere subito la pratica quarti

Giulio Cocco esulta: qualche (stupido) strascico nella sua esultanza dopo il gol. Per noi è un atteggiamento alquanto professionale, visto che è (e sarà) un giocatore del Lodi (Foto Mirabile)

Giulio Cocco festeggia: qualche (stupido) strascico nella sua esultanza dopo il gol. Per noi è un atteggiamento alquanto professionale, visto che è (e sarà) un giocatore del Lodi (Foto Mirabile)

Se il pareggio di Correggio aveva lasciato ampi strascichi polemici, la vittoria di Valdagno ha esaltato una squadra in forma, quadrata, solida e che ha fatto un grande uso della “testa”. Il 5-2 finale è stato un punteggio realistico per i valori espressi in pista, che si sommano con la pesante vittoria in regular season (7-2). I fatti evidenziano che questo Lodi è nettamente più forte dei biancazzurri e serve una grande prova per dare un segnale all’intero movimento. D’altronde le prime sfide di post season non lasciano spiragli alla fantasia, con il Forte che ha asfaltato il Sarzana e il Viareggio capace di espugnare la pista di Breganze, dimostrando di aver accantonato la delusione post Coppa CERS.

 

Bene, ma non benissimo la prevendita, con circa 5/600 tagliandi venduti. Intendiamoci: una cifra simile farebbe saltare sulla seggiola qualsiasi presidente di A1, ma a Lodi si spera sempre nel “sold out” e non potrebbe essere altrimenti, vista la quasi totale assenza di discipline che lottano ad alti livelli e l’amore verso l’Amatori. Ma l’hockey è hockey, i tempi sono di vacche magrissime e il tutto esaurito potremo vederlo solamente dalla eventuale gara di semifinale, sperando (per il botteghino) che lo sparring partner sia il Viareggio.

Il programma di gara 2 – MERCOLEDI’ 10-05-2017 con le dirette streaming 
B&B Service Forte dei Marmi – Carispezia Sarzana – Serie 1-0 YOUTUBE LEGAHOCKEYTV –
Amatori Wasken Lodi – Admiral Valdagno 1938 – Serie 1-0 YOUTUBE LEGAHOCKEYTV –
CGC Viareggio – Faizane Lanaro Breganze – Serie 1-0 YOUTUBE LEGAHOCKEYTV –
CRAS Follonica Hockey – Hockey Bassano – Serie 0-1  FISRTV.IT –

 

Lodinotizie in
collaborazione con: