By Published On: 27 Marzo 2017Categories: Cultura e Sport

Hockey. Lodi-Valdagno e Forte-Bassano i due anticipi della penultima giornata

Continua la lotta indiretta tra le due capoliste Lodi e Forte dei Marmi, appaiate a 56 punti in testa alla classifica. Due sono gli anticipi della penultima giornata, visto che entrambe sono impegnate nel secondo e decisiva gara dei Quarti di finale di Eurolega. Forte incrocia il Bassano prima di volare a Barcellona, mentre il Wasken Lodi affronta l’Admiral Valdago prima della trasferta in Portogallo.

Foto di Roberta Mirabile

Foto di Roberta Mirabile

Si ripresentano di fronte le due finaliste di Coppa Italia, B&B Service e Bassano per un turno di campionato di primaria importanza per classificarsi nel migliore dei modi in griglia playoff. B&B Service ha raggiunto il Lodi nel weekend non solo in classifica punti ma anche in differenza reti (+55). I toscani sono in leggero svantaggio sul terzo fattore da prendere in considerazione in caso di parità in classifica, il quoziente rete: 0,58 contro 0,50. Una lotta che si deciderà solo tra un mese quando si giocherà l’ultima giornata (dopo la lunga pausa Pasquale e per gli impegni internazionali della Nazionale Italiana). Intanto però la squadra di Bresciani dovrà incrociare il Bassano di Marzella, una delle migliori squadre da inizio anno che è lanciatissimo ad aggiudicarsi il quarto posto, vista anche la partita in meno che recupererà sabato a Giovinazzo. Entrambe si presentano al completo, esattamente come un mese fa nella finale di Coppa Italia: in quel caso la spuntò il Forte in un match equilibrato, deciso dalla maggior solidità in fase offensiva (ore 20.45 diretta web streaming, arbitri Fronte di Novara e Stallone di Giovinazzo).

Altrettanto interessante l’incontro tra Wasken Lodi ed Admiral Valdagno, dove i lombardi hanno tutto l’interesse di essere in prima posizione per assicurarsi una gara in più in un’eventuale finale scudetto. L’interesse dei vicentini di Vanzo è però altissimo perchè in questi ultimi 100 minuti si giocano l’accesso ai playoff e sono in bilico con Trissino e Monza. L’ultima sconfitta nel weekend in casa contro il Trissino è stata inaspettata, vanificando un ottimo 2017 che li ha proiettati tra le prime otto dopo un avvio piuttosto sottotono. Il Lodi invece è in cerca di una continuità che si è arrestata ad inizio Marzo, per cercare di arrivare dopo la pausa, ai playoff nei migliori dei modi (ore 20.45 arbitri Ferrari di Viareggio e Di Domenico di Correggio).

Lodinotizie in
collaborazione con: