By Published On: 14 Aprile 2012Categories: Cultura e Sport

HOCKEY Eurolega, AMATORI – ISERLOHN 3-1, FINAL EIGHT CONQUISTATA! (FOTOGALLERY)

14 Aprile. Lodi – Questa sera davanti ad un folto pubblico ritornato a respirare aria di hockey giocato dopo una pausa forzata, tra la partita vinta a tavolino 10-0 contro il Seregno ritiratosi dal campionato e le feste Pasquali, si è svolto l’ultimo match delle qualificazioni di Eurolega. A fronteggiarsi con il team lodigiano è stato il team tedesco dell’Iserlohn del tecnico Berenbeck, seconda miglior difesa della Bundesliga, che si presenta con P. Glowka, Fonseca, S. Glowka, Pereira, Nunez, Fisher, Henke, Milewski, Bender e Kost. I giallorossi rispondono con Losi, Platero, Montigel, Bresciani, Motaran, Antezza, Festa, Squeo, Passolunghi e Sanpellegrini, guidati da Marzella.

Il match prende inizio con i tedeschi alla battuta non dopo aver osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del giovane calciatore del Livorno Piermario Morosini nella partita di serie B contro il Pescara. Il primo tiro in porta viene effettuato dagli ospiti ma viene prontamente parato da Losi, ma i lodigiani si danno da fare con una serie di tiri prontamente parati dal giovane P. Glowka. Il ritmo è intenso con i lodigiani che impegnano spesso il portiere ospite, ma il risultato si sblocca al 14° grazie ad un tap in vincente di Platero. Occasione ghiotta un minuto dopo con Motaran che si trova solo davanti al portiere non riuscendo però a finalizzare il tiro e per la legge del gol sbagliato-gol subito qualche secondo successivo l’Iserlohn punisce i lodigiani siglando il gol della bandiera agguantando il pareggio. Lodi mostra determinazione e trova il gol del vantaggio con Antezza al 16° minuto, risultato col quale termina il primo tempo.

Intervallo delle grandi occasioni con le esibizioni prima della campionessa interprovinciale di ginnastica ritmica di Lodi e Crema Michela Martinenghi sulla musica dell’Ave Maria e dello Skating Club Lodi in un remix di Lady Gaga (Telephone, Poker Face e Bad Romance).

I lodigiani danno il via al secondo tempo, avvio caratterizzato da una serie di rigori. Inizia la serie l’Iserlohn che tira di poco a lato, poi Lodi con Antezza che si fa parare due rigori. I giallorossi insistono con Montigel e Squeo, quest’ultimo riesce a capitalizzare un passaggio di Platero siglando il gol del 3-1. I lodigiani tentano ancora di sorprendere P. Glowka, ma alla fine il risultato rimane invariato grazie alla bravura dello stesso portiere della Nazionale teutonica: “Abbiamo dovuto fare parecchi tiri in porta, è un bravo portiere, questo lo sapevamo fin dall’inizio, – chiosa il tecnico lodigiano Marzella – il risultato è arrivato grazie all’insistenza. E’ un risultato storico, nessuno ci dava come favoriti. In settimana abbiamo lavorato molto per essere brillanti, un calo era studiato anche se era pesante, abbiamo rischiato ora anche perchè ora ci aspetta un tour de force tra fine campionato e play-off.”

Sara Tarenzi

Fotogallery a cura di Paolo Sartorio © Lodinotizie [nggallery id=55]

Lodinotizie in
collaborazione con: