By Published On: 30 Novembre 2015Categories: Cultura e Sport

Hockey. Amatori avanti in coppa, con Pieve in vista

Catala, autore di un'altra prova superba. (Foto Roberta Mirabile)

Catala, autore di un’altra prova superba.
(Foto Roberta Mirabile)

E sette. In Francia matura il settimo successo consecutivo tra campionato e Coppa CERS per l’Amatori Wasken di Paolo De Rinaldis, che espugna 7-4 la pista del La Vendèenne e si qualifica per gli ottavi di finale, dove incontrerà il Follonica.

I giallorossi non si risparmiano, rimontano, si affidano un superbo Català e chiudono vincendo, confermando la superiorità mostrata nella gara d’andata, concedendo anche minuti importanti al giovane Orlando Coppola. Il giovane della cantera giallorossa va vicino al gol nel debutto europeo, ma l’urlo resta strozzato in gola, perché la rete viene annullata per un fischio antecedente la conclusione.

Primo tempo in affanno, poi emergono i valori

La prima parte di gara si chiude con i francesi in vantaggio per 2-1 (De Brouwer, Illuzzi, Geffiot), con tre reti realizzate un minuto che squarciano come un lampo un primo tempo non bellissimo, nel quale Català mette in mostra interventi che confermano come la sua crescita sia continua e  progressiva.

Nella ripresa il Lodi mette la freccia e fugge

Le forze in campo si differenziano con il passare dei minuti, quando le trame dei giallorossi trovano maggiori spazi e i francesi faticano a contenere. Così il sorpasso lo firma Malagoli, che ormai ha preso l’abitudine di timbrare  con continuità il cartellino, mentre le reti  di Ambrosio e De Rinaldis e la doppietta di Verona ( poteva mancare El tigre all’appello?) firmano un successo mai in discussione, che ricalca i valori espressi nell’8-3 casalingo.

Martedì, tempo di derby per le prime della classe

Archiviato senza patemi il primo turno di coppa, il Lodi si rituffa in campionato, dovendo affrontare il Cremona (o Pieve che dir si voglia) in una gara ostica per mille motivi. In primis per le dimensioni ridotte della pista, poi perché i cremonesi sono reduci da un’impresa: aver recuperato il 3-6 di Darmstadt, con una rimonta per 6-2.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perché il ritorno di Ambrosio nella palestra di San Daniele Po si trasformi in una bella serata.

Ah, ovviamente sarà vietato sbagliare, perché sabato sera al Palacastellotti va in scena la sfida con il Forte dei Marmi, atteso anch’esso martedì da una derby sentito come solo le sfide al CGC Viareggio sanno regalare.

Lodinotizie in
collaborazione con: