By Published On: 27 Maggio 2011Categories: Cultura e Sport

Dal 28 maggio inizia a Zelo il Torneo Cambielli di calcio

Zelo Buon Persico – Sabato 28 Maggio, alle ore 20.45, comincerà uno dei tornei di calcio a 7 più longevi del lodigiano. Giunto alla ventiseiesima edizione, il Torneo Cambielli si prepara a coinvolgere più di 180 atleti, divisi in 15 squadre che si daranno battaglia in 8 serratissime giornate.La struttura dell’evento prevede tre gironi all’italiana con partite di sola andata, in cui si qualificheranno per le fasi finali del 14 di giugno due squadre per raggruppamento. Completeranno il quadro delle partite a eliminazione diretta le due migliori compagini classificatesi al terzo posto.

Semifinali e finali sono previste per il 17 e il 19 di giugno.

“Siamo davvero contenti della risposta che stiamo ottenendo sia dai team coinvolti, sia dai volontari che si impegnano ogni anno nel plasmare questo evento” dichiara Antonio Canu, uno degli organizzatori. “Il Torneo Cambielli è una manifestazione capace di movimentare un intero paese, di far parlare di sé dal momento dei sorteggi in avanti, per parecchi mesi a venire”.

Oltre agli atleti, attorno al Torneo Cambielli ruotano una cinquantina di figure che prestano il loro tempo a titolo gratuito, come servizio di volontariato per l’Oratorio di Zelo Buon Persico.

“Vedere l’entusiasmo che ci mettono i ragazzi coinvolti nel progetto mi ha positivamente colpito”, afferma Don Daniele Cabisto, sacerdote che da qualche mese ha preso in mano le redini dell’Oratorio di Zelo Buon Persico. “Sono sicuro che chi passerà a trovarci nelle serate del Torneo avrà davvero di che divertirsi!”.

Ulteriori informazioni su Torneo Cambielli e altre iniziative sono disponibili all’indirizzo www.torneocambielli.com

Per informazioni e contatti

Davide Tosini – mail: info@torneocambielli.com

Lodinotizie in
collaborazione con: