By Published On: 3 Giugno 2011Categories: Cultura e Sport

Battute finali del trofeo di calcio ‘Angelo Mazza’, dedicato ai pulcini

Battute finali del trofeo di calcio ‘Angelo Mazza’, dedicato a Lodi ai ragazzi della categoria ‘Pulcini’.

Sul terreno della ‘Dossenina’, lo stadio legato a doppio filo alla storia del Fanfulla, si sono confrontate per oltre due settimane le società sportive delle province di Milano, Lodi, Pavia e Cremona più impegnate nel settore giovanile.

Alla decima edizione del ‘Mazza’ hanno aderito anche le ‘giovanili’ di alcune società professionistiche, a testimonianza che il torneo lodigiano è ormai diventato punto di riferimento ineludibile per quanti puntano sul ‘vivaio’ nell’intento di assicurarsi ‘in casa’ i futuri campioni del calcio.

A chiudere il torneo lodigiano è stato proprio il triangolare tra le società professionistiche; in finale sono approdate Fanfulla, Piacenza ed Inter.

Sono stati proprio i nerazzurri ad imporsi grazie alle vittorie per 2 a 0 sul Fanfulla e per 2 a 1 sul Piacenza.

Al termine del triangolare si è passati alla lunga serie di premiazioni, aperte con la consegna di un riconoscimento a Pino Tanelli, appassionato di calcio giovanile.

Premiati gli arbitri, i fari si sono puntati sui ‘Pulcini’ classe 2000 – i ragazzi di età inferiore agli 11 anni – ; al secondo posto si è piazzata l’Azzurra di Lodi, mentre la coppa del vincitore è andata all’Oratorio Livraga.

Spazio poi agli Esordienti, i ragazzi di età inferiore ai 13 anni; al secondo posto si sono piazzati i milanesi dell’Oratorio Paullo, mentre il successo finale è andato ai lodigiani del Villa Gavazzano.

Infine, la premiazione dei ‘Pulcini’ delle società professionistiche; terzo il Fanfulla Lodi, sconfitto anche dal Piacenza per 1 a 0, secondi proprio i ragazzi emiliani in completo rosso e primi i nerazzurri dell’Inter, ormai abituati a primeggiare in diverse categorie del calcio minore.

In precedenza si erano svolte le premiazioni dei gironi destinati ai ‘Pulcini 2001’ ed ai ‘Pulcini’ di età inferiore ai nove anni; nel primo caso si è imposta la Nuova Lodi su Frassati Castiglione e Fanfulla; nel secondo, il San Biagio Codogno davanti a Laudense e Bosco Agnadello.

Lodinotizie in
collaborazione con: