By Published On: 9 Maggio 2016Categories: Cultura e Sport

Basket Lodi: Under 18 agli ottavi di finale

basket lodi

Basket Lodi under 18

Basket Lodi: Under 18 agli ottavi di finale

Basket Lodi
Un campionato da incorniciare per l’Under 18 del Basket Lodi. I ragazzi allenati da Paolo Peraro dopo aver superato senza patemi  i 32imi di finale del torneo provinciale, hanno dimostrato di poter competere ai massimi livelli della categoria, approdando agli ottavi, grazie ad una prestazione superlativa sul parquet del Gazzada. I varesini alla vigilia incutevano timore, esattamente come ne può infondere la  prima classificata  nel girone Gold della provincia di Varese.

Basket Lodi
Tensione, adattamento, vittoria

Basket Lodi
La tensione è palpabile, come si nota nell’avvio in salita dei biancoblu, che chiude a -8 il primo periodo, incassando ben 25 punti. Nel 2° quarto i lodigiani prendono le misure all’avversario e con i giusti accorgimenti difensivi rimontano punto su punto, chiudendo l’intervallo.avanti di 4 lunghezze. L’inizio ripresa lasciava spazio ad un finale equilibrato, invece una volta messa la testa avanti, i biancoblu non mollavano più la presa. Il vantaggio dei ragazzi di coach Peraro non scendeva più sotto la doppia cifra ed il finale appariva più netto di quanto non reciti il 68-80 del tabellone.

Prossimo ostacolo gli ottavi di finale, contro i fortissimi avversari della Virtus Meda (vincitori sul Basket Lonato) sempre in trasferta, sabato 14 oppure domenica 15 maggio. 

Basket Lodi
Basket Lodi

Club 7 Laghi Gazzada – Basket Lodi 68-80  (25-17; 40-44; 50-63) 

Moretti 9, Rana 13, Terno 9, Marini 7, Ferrero 12, Trivella 9, Bagli 10, Andreoli 11; NE Calzari, Gilfone, Lupo, Soldati. Coach: Paolo Peraro.

Statistiche Basket Lodi: T/L 21-30- 2P 19-35 3P 7-20


SCOPRI QUI LE MIGLIORI OFFERTE DELLA TUA CITTA’

Lodinotizie in
collaborazione con: