By Published On: 5 Dicembre 2016Categories: Cultura e Sport

Basket giovanile, tra la gioia dell’Under 20 e L’amarezza della U14

La gioia degli Esordienti del Basket Lodi, al primo successo stagionale

La gioia degli Esordienti del Basket Lodi, al primo successo stagionale


Una Under 20 imbattuta, la delusione dell’Under 14 e il primo successo degli Esordienti. Il lungo week end delle giovanili di Basket Lodi e Old Socks ha vissuto momenti di grande gioia è un picco di tristezza sabato pomeriggio, quando l’Under 14 ha lottato nel derby contro l’Assigeco, soccombendo 69-50 dopo aver combattuto alla pari per tre quarti di gara.
Poi, come spesso accade, la differenza fisica e l’attitudine a certi tipi di partite ha penalizzato i ragazzi delle annate 2003 e 2004, costretti ora al purgatorio del Bronze, girone dei dannati dove sono relegate le squadre che non si sono qualificate ai primi 4 posti del torneo eliminatorio.
Un sentimento in netta contrapposizione per coach Paolo Peraro proviene dall’Under 20. I ragazzi Old Socks venerdì sera hanno ottenuto la sesta vittoria consecutiva, battendo 63-60 MilanoTre dopo un supplementare. Così, dopo la grande vittoria dì Vigevano di lunedì scorso, dove hanno rimontato 17 punti di svantaggio, i lodigiani hanno ottenuto un primo posto del girone quasi matematico: sarà sufficiente battere il Melegnano per garantirsi il meritato primato.

Una gioia è giunta anche dagli Esordienti. I ragazzi di Comaianni hanno battuto il Landriano 39-20, giocando un’ottima partita per tutti i 32’ di gioco, portando così in porto il primo successo dopo due K.o..
Un successo e una sconfitta nel derby contro il San Rocco 04 di S. Angelo. L’Under 15 Old Socks si è imposta con grande facilità 91-42, mentre l’Under16 ha ceduto le armi 72-62: galeotto il blackout del secondo periodo, chiuso con un saldo negativo di 24-14, che portava il punteggio all’intervallo sul 29-40, per un divario che non veniva più recuperato da Labbadini e soci.
Prima delusione anche per i piccoli di Gianni Negroni: gli Aquilotti hanno perso nella città della Madonnina, contro la Pallacanestro Milano 36-22, confezionando il primo stop dopo due vittorie.
Ha già chiuso le fatiche del primo turno l’Under 13 di coach Virdi, posizionandosi al terzo posto, con un record di 4 vinte e 2 perse. Ora restano in attesa di un ripescaggio nel Silver, confidando di rientrare tra le migliori 12 terze dei 15 gironi di Milano.

Lodinotizie in
collaborazione con: