By Published On: 9 Ottobre 2016Categories: Cultura e Sport

Amatori, buona la seconda: a Sandrigo e’ vittoria per 5-1

Foto Roberta Mirabile: Giulio Cocco, doppietta con dedica

Foto Roberta Mirabile: Giulio Cocco, doppietta con dedica

I giallorossi partono bene con Ambrosio e Cocco, poi chiudono i conti a metà ripresa

L’Amatori Wasken espugna Sandrigo per 5-1 e continua con il suo magico inizio di stagione. I giallorossi appaiono solidi, iniziano la gara con grande convinzione e tanta concentrazione, peccando solamente di concretezza in fase di finalizzazione, contro una squadra tutta corsa e grinta. Positivo ancora una volta Federico Ambrosio (5 gol in 2 gare, capocannoniere in coppia con Gimenez) e Giulio Cocco, autentiche spine nel fianco della difesa di Marozin.


La cronaca

I giallorossi passano dopo 7’ con il bomber Ale Verona, che batte Dal Zotto con una punizione dal limite. L’attaccante toscano potrebbe già raddoppiare, ma è sfortunato nel colpire il palo. Il Lodi ha un passo in più e raddoppia al minuto 14: Resende regala minuti di fiato ad un positivo Ambrosio inserendo Cocco, che con un preciso diagonale fa secco Dal Zotto.

Català deve uscire momentaneamente per un problema, e Clodelli batte Mattia Verona per l’1-2. Subito Platero colpisce una traversa e si va al riposo il risicato vantaggio lodigiano.

Nella ripresa il Sandrigo gioca un buon hockey in velocità, in pieno stile Marozin, con una difesa pronta per favorire le veloci ripartenze, che però si spengono sempre contro un Català apparso brillante.

A cavallo del 12’ l’Amatori chiude il capitolo “trasferta a rischio” con Verona nei panni dell’attore non protagonista: il golden boy prima imbecca Ambrosio per l’1-3, poi favorisce la conclusione di Platero, per un mortifero break che chiude ogni speranza di gloria del giovane Sandrigo.

Il punto esclamativo lo firma Cocco, che infila la rete dell’1-5, curiosamente lo stesso punteggio con il quale il Sandrigo è stato battuto nel debutto di Breganze.

Prossima sfida il derby giallorosso con il Bassano di Pino Marzella, sabato 15 ottobre al Palacastellotti (20.45).


Sandrigo – Amatori Wasken Lodi 1-5 (1-2)

PT: 7:14 A.Verona (B), 14:39 G.Cocco (B), 16:56 G.Clodelli (A). ST: 35:58 F.Ambrosio (B), 36:43 F.Platero (B), 48:22 G.Cocco (B).

HOCKEY SANDRIGO: T.Manfrin, G.Bordignon, A.Brendolin, F.Gasparotto, A.Pozzato, M.Poletto, G.De Toni, G.Clodelli, A.Dal Zotto, C.Gasparotto. All. G.Marozin. W. LODI: A.Verona, O.Coppola, E.Pochettino, E.Bergamaschi, F.Ambrosio, F.Platero, G.Cocco, D.Illuzzi, A.Català, M.Verona. All. N.Resende.

 

Lodinotizie in
collaborazione con: