By Published On: 7 Giugno 2011Categories: Cultura e Sport

10 Giugno • Spettacolo per ricordare la vicenda Moby Prince nel quale persero la vita anche tre lodigiani

LOCANDINA_MOBY451_ANMILUn’importante spettacolo verrà portato in scena venerdì 10 giugno al Teatro della Cooperativa di Milano dal titolo “Moby 451”.

Lo spettacolo teatrale è stato strutturato e si basa su documenti d’archivio, immagini e sequenze originali della vicenda. Una serie di ricostruzioni elaborate ad hoc aiuterà a rivivere la situazione del porto quella sera. Una scenografia essenziale e cinque attori, che impersonano diversi protagonisti della vicenda, permettono di raccontare la storia e le storie della Moby Prince, per dare risalto alle sensazioni e alle tragiche emozioni che hanno costellano quella notte.

La città di Lodi ha perso in questa tragica vicenda tre dei suoi concittadini, di 14, 24 e 35 anni, nati o residenti in provincia di Lodi. Il progetto, che ha ricevuto ben undici patrocini regionali, tra cui quello di Regione Lombardia, ed il sostegno di Anmil, vuole raccontare cosa è successo nel porto di Livorno il 10 aprile 1991, quando 140 passeggeri del traghetto Moby Prince sono morti.

Maggiori informazioni su www.associazionemuse.it/MOBY451.

Lodinotizie in
collaborazione con: