By Published On: 16 Aprile 2014Categories: Attualità

Uscire dall’euro si può. Mario Giordano a Lodi spiegherà come

Lodi – Sarà Mario Giordano, direttore del TG4, ad illustrare come uscire dall’euro è possibile. Sia dalla moneta che, eventualmente, anche dall’Unione stessa, come previsto dal Trattato di Lisbona. Lo farà spiegando i contenuti del suo libro “Non vale una lira”, venerdì 18 aprile nella sala A. Granata di via Solferino (ore 21:00).

L’incontro è pubblico e si inserisce nella attività dell’associazione Destra Laudense, con la collaborazione di Fratelli d’Italia della provincia di Lodi. Alla serata parteciperà inoltre l’europarlamentare Carlo Fidanza.

Il volume spiega come l’uscita dall’euro sia assolutamente possibile, sfatando quelli che sono solo dei falsi scenari creati ad arte per terrorizzare i popoli. Ma si parlerà anche di “eurosprechi”, di economia e di “poteri forti”.

“Anche Paesi storicamente virtuosi come la Finlandia, ad esempio, da quando sono entrati nell’euro sono entrati nella crisi. Addirittura la Germania stessa inizia ora ad avere i primi partiti di euroscettici”,  dichirano i rappresentanti di FDI.

L’argomento, oramai molto sentito dai cittadini, è sviluppato nel libro con la collaborazione di ben sei premi Nobel dell’economia, che già in tempi non sospetti teorizzavano gli influssi negativi della moneta unica.

Durante la serata sarà inoltre possibile acquistare il volume ad un prezzo inferiore a quello di copertina.

Lodinotizie in
collaborazione con: