By Published On: 26 Aprile 2013Categories: Attualità

Lodi. Tadi: «Scuolabus gratuito per famiglie in difficoltà. Sostituiremo mezzi inquinanti con quelli ecologici»

Scuolabus(VIDEO) Lodi. Tadi: «Scuolabus gratuito per famiglie in difficoltà. Sostiuiremo mezzi inquinanti con quelli ecologici»

«Non è accettabile che Palazzo Broletto faccia pagare il servizio scuolabus. Gli scuolabus devono restare gratuiti per le famiglie meno abbienti, così come il servizio mensa e il pre e post scuola che devono essere ridotti al minimo seguendo gli indicatori ISEE. Questi indicatori, seppur con dei limiti, sono l’unico strumento governativo utilizzabile per stabilire, in base a reddito e patrimonio, le possibilità delle famiglie». E’ quanto affermato dal candidato sindaco Sergio Tadi nel corso di una conferenza stampa di oggi pomeriggio.

Tadi ha dichiarato che «in un periodo dove le famiglie si trovano in difficoltà non possono farsi carico di ulteriori aggravi comunali e, sin dove di competenza, bisogna ridurli al minimo. Bisogna inoltre  – aggiunge Tadi – incentivare l’uso dei mezzi pubblici, evitando l’aumento di inquinamento dovuto all’uso delle automobili private». In merito alla questione inquinamento Tadi lancia una promessa: «Il parco mezzi del comune è obsoleto. Ci sono mezzi degli anni ’80, fortemente inquinanti e poco sicuri per i bambini. Se avremo la possibilità di amministrare la città saranno sostituiti completamente con veicoli ecologici, elettrici o a metano».

Lodinotizie in
collaborazione con: