By Published On: 9 Aprile 2013Categories: Attualità

Lodi. Incontro Camera di Commercio: come risolvere le controversie internazionali

camera commercio

Giovedì 11 aprile 2013 la Camera di Commercio di Lodi, insieme al Consorzio Lodi Export e alla Camera Arbitrale di Milano, organizza un incontro su “Come risolvere le controversie internazionali: soluzioni di giustizia alternativa, strumenti e istruzioni pratiche”. L’appuntamento è presso la sede camerale di via Haussmann 11 dalle ore 16 alle 18.30 presso la Sala Consiglio del terzo piano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione all’evento tramite il sito www.lo.camcom.gov.it.

A fronte dell’intensificarsi degli scambi internazionali e dei rapporti commerciali oltreconfine si manifesta la necessità di avere un’efficiente rete di servizi che assicuri alle imprese esportatrici del territorio una tutela in più sui mercati esteri. L’incontro si configura quindi come un’occasione importante, soprattutto per le PMI del territorio, per approfondire il tema delle controversie internazionali, traendone spunti concreti per il proprio operato.

Dopo l’introduzione ai lavori da parte del Segretario Generale della Camera di Commercio di Lodi Maria Paola Esposito, ci saranno interventi sul Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Lodi, sui Servizi del Consorzio Lodi Export a prevenzione delle controversie internazionali, per concludere con l’illustrazione degli strumenti di risoluzione delle controversie internazionali, testimoniati dalla Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale di Milano, tra mediazione e arbitrato.

Per informazioni e adesioni:

Servizio di conciliazione della Camera di Commercio di Lodi

Tel. 0371 4505 223 – 208 – 244

Email: mercato@lo.camcom.it

Lodinotizie in
collaborazione con: