By Published On: 2 Maggio 2013Categories: Attualità

La Camera di Commercio a sostegno della Fiera di Borghetto

Fiera Borghetto01

La Camera di Commercio di Lodi rinnova anche quest’anno il suo sostegno alla Fiera Regionale Plurisettoriale di Borghetto Lodigiano, giunta ormai alla sua 44a edizione, che si svolgerà dal 3 al 5 maggio.

La Camera di Commercio di Lodi, ha assicurato una notevole attenzione all’evento, con particolare riferimento ai fattori di sviluppo e alle componenti promozionali e quest’anno ha concesso il suo patrocinio, deliberando un contributo economico di 9.000 euro per l’edizione 2013, in linea con gli obiettivi strategici di promozione e marketing territoriale che la Camera di ripropone.

La Fiera, fortemente radicata nella tradizione locale, coinvolge i settori del commercio, dell’industria, dell’artigianato, dell’agroalimentare (anche biologico) e della zootecnia. Con un’area espositiva di 35.000mq di cui 5.000 riservati a padiglioni coperti, la Fiera conta circa 250 espositori, con un afflusso medio di visitatori che negli ultimi anni si è attestato intorno ai 30.000. La Camera di Commercio di Lodi riconosce la rilevanza della manifestazione, in quanto momento d’incontro importante tra il pubblico e gli operatori economici, in particolare per quanto riguarda il comparto agricolo e zootecnico. In aumento anche la presenza del comparto artigiano, grazie alla qualità della proposta che ha riscosso lo speciale apprezzamento dei visitatori. È quindi motivo di soddisfazione per la Camera di Commercio di Lodi poter contribuire in modo concreto all’organizzazione dell’evento.

“Nonostante il momento di crisi che stiamo vivendo, la Fiera Regionale Plurisettoriale di Borghetto può rappresentare un momento positivo, un’occasione favorevole di incontro e scambio relazionale e commerciale. Sono soddisfatto che la Camera di Commercio di Lodi abbia potuto offrire il proprio sostegno, il mio ringraziamento va anche all’Amministrazione Comunale, per l’impegno che ogni anno assicura allo svolgersi della manifestazione” commenta Alessandro Zucchetti, Presidente della Camera di Commercio di Lodi.

Lodinotizie in
collaborazione con: