By Published On: 14 Giugno 2013Categories: Attualità

Inaugura domani il “Ligaligö’s Jazz ‘n’ Blues Festival”. I Manomanouche aprono a Corno Giovine le crociere con musica sul battello

adda navigazione barca

Si apre domani una delle più gustose novità della stagione estiva lodigiana, il “Ligaligö’s Jazz ‘n’ Blues Festival”, manifestazione sul fiume inserita nell’ambito dell’intenso “River Po Summer 2013”, il cartellone di eventi voluto dalla Provincia di Lodi per promuovere il turismo sul territorio in vista di Expo 2015.

In particolare, il “Ligaligö’s Jazz ‘n’ Blues Festival” si svilupperà lungo sette fine settimana tra giugno e luglio, ogni sabato e domenica dal pomeriggio al tramonto con ingredienti di sicura presa sul pubblico, non solo lodigiano: la magia del fiume e della natura, la navigazione, la buona musica e l’occasione di una pausa aperitivo. Si tratta infatti di crociere di circa un’ora sul Po, a bordo dell’imbarcazione “Ligaligö”, con partenza dagli attracchi provinciali, e musica dal vivo a bordo, ogni volta con musicisti lombardi molto apprezzati e noti. Tutto al costo di 12 euro a persona, compresa una consumazione a terra.

Si comincia sabato 15 e domenica 16 giugno 2013 dall’attracco di Morti della Porchera, in Comune di Corno Giovine, con tre crociere al giorno alle ore 16.05, 17.10 e 18.05. A bordo la musica dei Manomanouche, progetto musicale nato nel 2001 dall’incontro di musicisti di differente estrazione, con una consolidata esperienza professionale e con l’intento di far conoscere a un pubblico vasto la cultura e la tradizione degli zingari Manouches. La loro musica è basata sull’improvvisazione, aperta alle contaminazioni e derivante principalmente dalla fusione dello swing, del folklore tzigano e della melodia italiana.

I biglietti si possono acquistare direttamente in loco, ma è possibile prenotare al call center del Consorzio Navigare l’Adda, ai numeri 02-92273118 e 0372-21529.

Lodinotizie in
collaborazione con: