Di Pubblicato il: 12 Agosto 2014Categorie: Attualità

Lodi. Trent’anni di Festa dell’unità. Confermati Bersani, Guerini, Serracchiani

bersani

Lodi – In attesa del programma definitivo, giungono le prime conferme per la 30ª edizione della Festa Provinciale de L’Unità del Lodigiano, che quest’anno si terrà dal 28 agosto al 7 settembre presso l’area del Capanno. Si tratta dei “pezzi da novanta” del PD. Non resta che attendere le date fissate in calendario per capire se i cittadini dimostreranno il loro interesse e la loro partecipazione, oppure se la disaffezione per la politica si riconfermerà il vero ospite di spicco.

Domenica 31 agosto, alle ore 21.15, sarà il turno dell’ex segretario PD, Pierluigi Bersani, che interverrà alla Festa per commentare la situazione politica nazionale e per portare il proprio saluto ai militanti del Partito Democratico, i quali nei giorni scorsi avevano espressamente chiesto al Segretario Provinciale Soldati di adoperarsi per la realizzazione della serata.

Lunedì 1 settembre, sempre alle ore 21.15, sarà il turno di Lorenzo Guerini, Vicesegretario Nazionale PD e di Roberto Speranza, Capogruppo PD alla Camera dei Deputati.

Mercoledì 3 settembre, invece, si terrà un doppio appuntamento. Alle 19 sarà il turno di Debora Serracchiani, Vicesegretario Nazionale PD, mentre alle 21 toccherà all’on. Cesare Damiano fare il punto sulla riforma del Lavoro e sugli Esodati.

Sono, inoltre, in attesa di conferma i Ministri all’Agricoltura, Martina, e il ministro alle Riforme, Boschi. Si spera che anche Pippo Civati possa essere della partita.

A completare il quadro degli appuntamenti politici, ci saranno alcuni incontri “più locali”, come quello previsto il 6 settembre, sul futuro della nostra Provincia, al quale parteciperanno Sindaci e Amministratori Locali del PD e delle liste civiche presenti nel Lodigiano. A questo appuntamento, saranno presenti Gianclaudio Bressa, Sottosegretario agli Affari Regionali, Alessandro Alfieri, Segretario Regionale PD Lombardia, Simone Uggetti, Sindaco di Lodi e Mauro Soldati, Segretario Provinciale PD del Lodigiano.