Di Pubblicato il: 10 Dicembre 2013Categorie: Attualità

Lettere a Lodinotizie – M5S: “Raccogliamo idee per seminare proposte”

Luca Degano 5 stelle

Luca Degano

Partirà da Lodi venerdì 13 Dicembre “Agricol-Tour”, una importante iniziativa del Movimento 5 Stelle che interessera’ il mondo  agricolo e si svolgera’ presso gli Sedi Territoriali della Regione Lombardia (S.t.e.r)  di via Haussmann n. 7/11,  dalle ore 10 alle ore 13. Gli incontri organizzati da Movimento 5 Stelle Lombardia, prevede una serie di incontri con agricoltori e allevatori lombardi, estendendosi in successione anche ad altri capoluoghi di provincia.

Nel corso degli incontri i consiglieri regionali del M5S della Commissione Agricoltura, Giampietro Maccabiani e Silvana Carcano, raccoglieranno idee e proposte e sollecitazioni dal mondo agricolo sul nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, che detterà le linee programmatiche dell’agricoltura lombarda nei prossimi sei anni.  L’impegno del Movimento 5 Stelle è quello di recepire le osservazioni e le proposte privilegiando il rapporto diretto con gli operatori del mondo agroalimentare lombardo facendosi portavoce delle loro istanze e delle loro proposte al fine di poter tradurre le sollecitazioni di chi lavora sul territorio in politiche pubbliche concrete.
Tutti i dati, proposte, denunce, ed idee raccolte nel corso di“Agricol-Tour” saranno alla base di un documento che M5S si impegna a inviare alla Giunta Regionale perché lo inserisca nella stesura del Programma di Sviluppo Rurale che sarà inviato all’Unione Europea nella prossima primavera.

Luca Degano

Portavoce Movimento 5 Stelle Lodi