Elezioni Lodi, l’Assessore Regionale Pietro Foroni in campo con Sara Casanova

E’ con orgoglio che comunico la mia decisione di candidarmi alla carica di consigliere per il Consiglio comunale di Lodi nella lista della Lega e sostenere in prima persona l’attuale primo cittadino di centrodestra, Sara Casanova.
Si tratta di una decisione nata dal cuore e dalla passione, voluta dalle tante persone che credono in me e nella Lega e per questo, nonostante l’infortunio che mi ha costretto e mi costringerà ad un periodo di riposo forzato, maturata e portata avanti dal sottoscritto con grande entusiasmo.
Come nella vita, anche in politica sono sempre stato abituato a metterci la faccia, a sostegno dei valori in cui credo e nel rispetto dei miei ideali.
Ritengo che Sara Casanova abbia lavorato bene per i suoi cittadini e penso che sia il sindaco che la città di Lodi meriti anche per i prossimi cinque anni e per questo sono pronto a mettermi in gioco in prima persona per dare il mio contributo ad una città che tanto mi ha dato, sia come uomo che come politico.
Il mio impegno non si risolverà solo durante la campagna elettorale, ma in caso di elezione rimarrò in Consiglio come semplice consigliere comunale senza altre cariche, darò tutto il mio contributo, la mia esperienza per migliorare la nostra città anche a livello critico. Ho idee e progetti per Lodi che sono intenzionato a portare avanti soprattutto di valorizzazione e attrattività della città recuperando anche progettualità senza timore di andare “controcorrente”.
Sono convinto che un ragionamento serio debba svilupparsi sul rifacimento nelle forme e modo ritenuti più idonei, della “cattedrale vegetale” che penso possa essere fonte di prestigio e attrattività se legata anche a tutto il resto del contesto lodigiano così come una concreta politica di valorizzazione turistica incentrata sull’Adda -“tesoro” poco valorizzato -, sulle bellezze artistiche storiche lodigiane nonché sulla grande rete ciclopedonale che collega Lodi non solo a tutta la provincia ma anche a territori fuori provincia. Su questo occorrerà fare rete e sistema. Lodi ha altresì la potenzialità con i giusti e mirati investimenti per diventare una città forte e aderente a misura di famiglia e di bambini, ma che sa cogliere anche le sfide della competitività e dell’innovazione.
La mia eventuale elezione ha e avrà anche come obbiettivo quello di rafforzare “la politica e l’indirizzo politico”, spesso finito in secondo piano rispetto alle componenti tecniche che certamente devono esercitare appieno ogni loro prerogativa, ma altrettanto non devono certamente sostituirsi alla politica, così come quest’ultima a loro.
Forza Lodi! Abbiamo davanti anni di grandi e importanti sfide!
Pietro Foroni
Pietro Foroni
Lodinotizie in
collaborazione con: